Coppa d'Africa, Aubameyang si ferma: problemi cardiaci. Ma non è il solo

AreaNapoli.it SPORT

Lo ha annunciato in una nota la sua Federazione, spiegando che anche i compagni di squadra Lemina e Meyé hanno lo stesso problema

Nella sua stessa situazione ci sono altri calciatori.

E' uno dei peggiori momenti della carriera per Pierre-Emerick Aubameyang.

L'attaccante del Gabon era appena guarito dal Covid.

Dopo aver perso la fascia di capitano ed essere finito ai margini dell’Arsenal, l'attaccante del Gabon - che si è negativizzato al Covid, ma era comunque fuori dalla partita di Coppa d’Africa contro il Ghana - si è sottoposto ad accertamenti che hanno riscontrato problemi cardiaci. (AreaNapoli.it)

Su altri media

Ora, in seguito alla negativizzazione di Aubameyang e degli altri compagni di squadra, sembrava che la strada potesse essere in discesa e invece diventa ancora più tortuosa. Occorrerà investigare e tenere sotto controllo queste lesioni per capire se e quando Aubameyang & Co. (La Gazzetta dello Sport)

Sull’attaccante dell’Arsenal è vivo l’interesse della Juve come eventuale colpo last minute da piazzare a fine mercato, sfruttando i rapporti ormai ai minimi storici tra il gabonese e i Gunners Ad annunciarlo è la Federazione del Gabon, Nazionale che ha dovuto fare a meno dei due fin qui in Coppa d’Africa contro Comore. (Juventus News 24)

Sebbene la malattia indotta dall'infezione da coronavirus sia spesso ritenuta una malattia polmonare è ormai accertato che il covid comporta complicanze cardiovascolari nei pazienti contagiati. (Today.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo. Aubameyang e Lemina, problemi cardiaci dopo il Covid: non possono giocare col Gabon nel match di Coppa d’Africa. A poche ora dalla gara di Coppa d’Africa col Ghana, la Federcalcio del Gabon ha annunciato che la commissione medica della CAF abbia ritenuto i calciatori Pierre Emerick Aubameyang, Axel Meyé e Mario Lemina non idonei al match. (Milan News 24)

I tre non hanno potuto giocare contro il Ghana, nella seconda gara del Gruppo C della Coppa d’Africa (la prima, contro le Comore, l’avevano saltata proprio per il Covid). La decisione è stata presa dalla commissione medica della Caf. (IlNapolista)

Neanche il tempo di godersi la negativizzazione al covid che subito sono arrivate altre brutte notizie: Emerick Aubameyang, Mario Lemina e Axel Meyè, tre giocatori del Gabon impegnati in coppa d'Africa, non possono scendere in campo perché presentano lesioni cardiache in conseguenza del contagio. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr