Gabon: Aubameyang e altri due giocatori negativi, ma fermati per problemi cardiaci

La Gazzetta dello Sport SPORT

Tre giocatori della nazionale, dopo essersi negativizzati dal Covid, non hanno comunque potuto scendere in campo a causa di lesioni cardiache rilevate nei controlli post-guarigione.

Gli esami mostrerebbero delle lesioni cardiache, la Caf non ha voluto correre rischi"

La Caf ha deciso di non farli scendere in campo. Francesco Palma. La notizia è arrivata poco prima che il Gabon scendesse in campo contro il Ghana in Coppa d'Africa (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante tutto era arrivata la vittoria sulle Comore e c'era grande speranza in vista della sfida contro i ghanesi col rientro della stella Aubameyang. (La Repubblica)

Ascolta la versione audio dell'articolo. Aubameyang e Lemina, problemi cardiaci dopo il Covid: non possono giocare col Gabon nel match di Coppa d’Africa. A poche ora dalla gara di Coppa d’Africa col Ghana, la Federcalcio del Gabon ha annunciato che la commissione medica della CAF abbia ritenuto i calciatori Pierre Emerick Aubameyang, Axel Meyé e Mario Lemina non idonei al match. (Milan News 24)

L'attaccante del Gabon era appena guarito dal Covid. E' uno dei peggiori momenti della carriera per Pierre-Emerick Aubameyang. (AreaNapoli.it)

La commissione medica della confederazione calcistica africana ha fermato tre giocatori del Gabon, Pierre-Emerick Aubameyang, Mario Lemina e Axel Meyè, perché presentano lesioni cardiache in conseguenza del contagio da Covid-19. (Today.it)

I tre non hanno potuto giocare contro il Ghana, nella seconda gara del Gruppo C della Coppa d’Africa (la prima, contro le Comore, l’avevano saltata proprio per il Covid). Una doccia fredda per i calciatori ed il ct della Nazionale e l’ennesimo esempio degli effetti del Covid anche sugli atleti (IlNapolista)

Per Aubameyang non è di certo un buon momento, visto che puntava tantissimo sulla Coppa d’Africa per ricordare a tutti di che pasta è fatto dopo essere stato messo da parte dall’Arsenal. Occorrerà investigare e tenere sotto controllo queste lesioni per capire se e quando Aubameyang & Co. (La Gazzetta dello Sport)