È morto Mauro Bellugi. «Combattente in campo e fuori»

È morto Mauro Bellugi. «Combattente in campo e fuori»
L'Arena INTERNO

«Il suo spirito da guerriero l’ha accompagnato sempre, dalle battaglie per diventare grande a quelle più difficili che hanno caratterizzato l’ultimo periodo della sua vita»

Gli erano state amputate le gambe nel dicembre scorso, dopo una trombosi.

Così l’Inter, in un tweet, ha voluto rendergli omaggio.

Mauro Bellugi, ex calciatore dell’Inter (ma anche di Bologna, Napoli e Pistoiese), è morto.

«Oggi ci lascia un grande uomo, un grande calciatore, un grande Interista: ciao Mauro». (L'Arena)

La notizia riportata su altri giornali

Prima del derby tra Milan ed Inter, scompare Mauro Bellugi ex difensore nerazzurro degli anni ’70. Leggi anche > > > Donnarumma frantuma record: in Milan-Inter il grande traguardo. Mauro Bellugi, quel saluto di Rumenigge. (Calciopolis)

Lasciata l'Inter, ecco il trasferimento al Bologna, dove disputò altre cinque stagioni, prima di chiudere la carriera fra Napoli e Pistoiese Bellugi in novembre era stato ricoverato per problemi legati all'anemia mediterranea ed era risultato positivo al Covid. (Quotidiano.net)

20 Febbraio 2021. Bellugi aveva da poco compiuto 71 anni. Mauro Bellugi ha purtroppo perso la sua partita più importante: è morto a Milano l’ex difensore della Nazionale, dell’Inter, del Napoli e del Bologna, tra le altre. (Sportal)

Morte Bellugi, Marotta: “Era triste per l’amputazione, è come per un pianista perdere le mani”

È morto all'età di 71 anni l'ex difensore di Inter, Bologna, Napoli, Pistoiese e della Nazionale italiana. A causa di alcune complicanze, aveva subito l'amputazione di entrambe le gambe. Il mondo del calcio piange Mauro Bellugi (Sky Sport)

L'ex difensore dell'Inter che qualche settimana fa aveva subito l'amputazione di entrambi gli arti, per via di alcune complicanze dovute al contagio da coronavirus, si è dovuto arrendere. Giorno triste per il mondo del calcio italiano: Mauro Bellugi non ce l'ha fatta. (ilGiornale.it)

La morte di Mauro Bellugi ha scosso il mondo del calcio da vicino ma anche l'intero panorama sportivo nazionale. Un doppio filo conduttore nerazzurro che sempre ha legato il giocatore e l'uomo Bellugi al club nerazzurro, anche in tempi recenti. (Sport Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr