Il trionfo dell’Under 17, Biavati: “Quando ho cominciato non c’era il convitto”

Tuttobolognaweb SPORT

Il tecnico degli Allievi Denis Biavati è stato intervistato da Repubblica dopo la vittoria sull'Inter:

Scudetto per il Bologna Under 17, a coronamento di una annata che ha visto tutte le under andare alla fase finale con l'Under 18 sconfitta in finale e l'Under 15 in semifinale.

(Tuttobolognaweb)

Se ne è parlato anche su altre testate

È inoltre importante sottolineare che a questa vittoria hanno contribuito 3 ragazzi classe 2006: i due portieri Thiago Verardi e Tito Gasperini e la new entry per le fasi finali Tommaso Ravaglioli. Registrando, inoltre, ben 22 uscite in cui sono rimasti imbattuti, tra il test match in Under 16 contro il Milan del 28 marzo e la 12^ giornata del campionato Under 17, lo scorso 12 dicembre in casa del Genoa. (Zerocinquantuno.it)

Nove anni dopo, ecco l’Under 17 campione d’Italia, al termine di una stagione che ha visto l’Under 18 fermarsi a un passo dal trionfo e l’Under 15 arrivare alla Final Four scudetto. "Più che favola Bologna, stagione da favola del Bologna", racconta Corazza, che ha un contratto in scadenza al 30 giugno che in questi giorni è destinato a essere prolungato. (il Resto del Carlino)

Stavamo trovando buone soluzioni per metterli in difficoltà: dal gol di Ravaglioli siamo entrati in trance agonistica, e abbiamo fatto ciò che è successo. Questo è il risultato finale, solo con l’unità di gruppo e l’appoggio della Società era possibile. (Fcinternews.it)

E’ un gruppo che non molla mai, come aveva dimostrato anche durante l’anno battendo la capolista dopo aver perso con l’ultima in classifica». Dopo un’annata straordinaria tutti chiedevano la ciliegina sulla torta: pensavamo arrivasse con l’Under 18, che è una squadra eccezionale, ed è arrivata oggi, senza nulla togliere ad Under 15 e Under 16 (Corriere)

Nel mezzo è arrivata anche la vittoria del 35° Trofeo Nereo Rocco. I numeri dell’Under 17 di quest’anno parlano di 28 giocatori utilizzati in 28 partite con 14 marcatori diversi. (Tuttobolognaweb)

Polenghi. BOLOGNA: Gasperini, De Marco (Goffredi), Baroncioni, Menegazzo, Diop, Crociati, Ferrante (Hodzic), Rosetti (Paterlini), Ebone (Torino), Bernacci (Cesari), Ravaglioli, A disp. di Redazione Picenotime. (picenotime.it)