EICMA 2021, le novità: Honda CBR 1000RR-R Fireblade e Fireblade SP

Evidentemente non siamo stati gli unici, perché a due anni di distanza debutta una nuova CBR 1000RR-R Fireblade leggermente riveduta e corretta in tanti piccoli dettagli per perfezionare una supersportiva già di livello stratosferico.

La CBR 1000RR-R è disponibile nella sola colorazione Grand Prix Red.

Non c'era molto che non andasse sulla Honda CBR 1000RR-R Fireblade (con la sorella SP) che ha debuttato a EICMA 2019; nel corso della nostra prova avevamo evidenziato solo una certa pigrizia ai medi regimi sottolineata da una rapportatura davvero troppo lunga. (Moto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il parabrezza è regolabile in altezza e il cruscotto LCD integra la connettività Honda Smartphone Voice Control system con Bluetooth e l’app proprietaria Honda Road Sync. 000RR­R: Fireblade, Fireblade SP e Fireblade SP 30th Anniversary. (Ecomotorinews)

Per il 2022 la Fireblade SP è proposta anche in una livrea celebrativa ispirata al primo straordinario modello, la CBR900RR FireBlade del 1992. (Quotidiano Motori)

La SP 30° Anniversario intende celebrare l’originale Fireblade del 1992 firmata dal mitico Tadao Baba, modello davvero rivoluzionario che si può dire abbia definito l’attuale concetto di Superbike. Sulla Fireblade “base”, le pinze anteriori Nissin hanno pistoncini di un nuovo materiale che migliora le performance e la costanza di rendimento in condizioni estreme. (Motoblog)

Notizie Eicma 2021: la gamma Honda in primo piano. 25/11/2021 di Grazia Dragone Il produttore presenta un ricco parterre di novità. Speciale Eicma 2021 All’evento Eicma di Milano dedicato al mondo delle due ruote, Honda recita un ruolo di assoluta protagonista, come ci si aspetta da un produttore leader del mercato e punto di riferimento del settore. (Automania)

Per l’Italia il 125 è previsto in Mat Blacky Gray Metallic e Pearl Falcon Gray, il 350 in Mat Cynos Gray Metallic, Pearl Cool White, Pearl Falcon Gray, Mat Pearl Pacific Blue, Mat Carnelian Red Metallic (Today)

Rispetto al precedente, tuttavia, il nuovo propulsore giapponese ottiene una “schiena” più consistente ai medi regimi, che gli permette di sfruttare in maniera migliore tutta la trazione in uscita dalle curve. (Info Motori)