11 settembre, Biden: “L’unione è la nostra più grande forza”

La Provincia Pavese INTERNO

In un video alla nazione il presidente americano Joe Biden è tornato a fare appello all'unità del paese e a lasciarsi alle spalle la paura.

Vent'anni di Afghanistan, un altro 11 settembre è possibile?

Il fatto che oggi ci riuniamo, nel dolore ma anche nella fiducia e determinazione, dimostra il fallimento del terrorismo».

I fatti recenti in Afghanistan, ha proseguito il premier, «hanno solo rafforzato le certezze delle persone in merito a libertà e democrazia»

Boris Johnson: «I terroristi non sono riusciti a scuotere le nostre certezze». (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altre testate

Lo rende noto la Regione, secondo cui dei 23 ricoveri attuali in terapia intensiva 16 riguardano pazienti non vaccinati, altri 7 sono invece pazienti vaccinati ma con un quadro clinico serio per patologie pregresse. (La Stampa)

Il prossimo passo sarà la richiesta del green pass anche per i dipendenti pubblici, a quelli dei settori in cui il green pass è già richiesto ai clienti (per sanare un’evidente contraddizione) e a quelli del settore privato. (Vanity Fair Italia)

L'obiettivo sarebbe quello di trovare una risposta collettiva all'emergenza sanitaria, con particolare attenzione ai seguenti settori: la gestione della campagna vaccinale a livello internazionale, la produzione e distribuzione di vaccini, le forniture di ossigeno per i paesi che ne hanno più bisogno e la possibilità di rafforzare la cooperazione internazionale in materia di ricerca e sviluppo. (TIMgate)

(Stati Uniti) - Il presidente degli Stati Uniti d'America Joe Biden ha mandato un forte e diretto messaggio ai cittadini statunitensi non ancora vaccinati. I dati al 10 settembre riportano che negli Usa sono state somministrare 378 milioni di dosi e solo 177 milioni di persone (54,1%) hanno completato il ciclo vaccinale. (Tuttosport)

(LaPresse) – “Il supporto applicato durante la crisi non può durare per sempre, quando sarà il tempo, dovremmo iniziare a ridurre il deficit fiscale e il debito e allo stesso tempo gli Stati devono migliorare la qualità delle loro finanze nella revisione nella spesa”. (LaPresse)

Il ministro degli Esteri da Napoli: "Dare opportunità a giovani che si buttano nelle mani delle organizzazioni". (LaPresse) – Nel ventesimo anniversario degli attentati dell’11 settembre il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, a Napoli per sostenere la candidatura a sindaco di Gaetano Manfredi, parla di Afghanistan e lotta al terrorismo. (LaPresse)