Covid Liguria, scendono i positivi e i ricoveri

LA NAZIONE SALUTE

La Spezia, 19 febbraio 2021 - Sono 274 i nuovi positivi al Covid registrati nelle ultime 24 ore in Liguria, portando così il totale dei casi da inizio emergenza a 75.147.

Scendono gli attualmente positivi a 5.752 (-6) e calano anche i ricoveri in ospedale: ora ci sono 581 pazienti Covid-positivi (-19) in ospedale.

Aumentano inveve i liguri in quarantena (41 in più, 4.251 in totale in isolamento domiciliare). (LA NAZIONE)

Su altre fonti

E poi ci sono le agenzie di viaggio che hanno visto praticamente annullare totalmente il proprio lavoro. L'aspetto positivo - spiega ancora il presidente di Ascom Genova Odone - è che ora il vaccino ora c'è ma non ce n'è abbastanza, vivremo ancora mesi difficili. (Primocanale)

L’ultima, Clara Ceccarelli, qualche ora fa, nella nostra città, proprio vicino a dove sabato abbiamo gridato per far sentire la loro voce, la nostra voce «La città si stringe con dolore e affetto attorno ai familiari di Clara - ha commentato il sindaco Bucci - , vittima di una violenza inaudita, aberrante e ingiustificabile. (GenovaToday)

Per passare in area gialla sarà però necessario aspettare le canoniche due settimane: «Se gli indicatori non cambieranno - ha concluso Ansaldi - La prossima settimana potremo passare in area gialla» Le vartianti non sono una novità ma è proabiòle che circolassero anche nelle settimane e nei mesi precedenti. (GenovaToday)

A lanciare l’allarme è il presidente della Società italiana autori e editori, Giulio Rapetti in arte Mogol. “Stiamo facendo pacchi viveri per aiutare tutti coloro che sono in difficoltà”, ha proseguito Mogol. (LaPresse)

Nel resto della Liguria, è il distretto genovese quello con più casi (+122) nelle ultime 24 ore: 105 in Asl3 e 17 in Asl4. A seguire il savonese con 41 contagi e lo spezzino con 23 casi. (IMPERIAPOST)

Tra i nuovi contagi, sale ancora il numero nel Ponente, con Imperia che registra 88 nuovi positivi. In totale a oggi alle 16 risulta che siano stati somministrate 95.529 dosi, pari al 67% di quelle consegnate (Telenord)