Un nuovo record di casi in Germania

TIMgate ESTERI

L’incidenza settimanale in Germania ha raggiunto quota 419,7 casi ogni 100mila abitanti, un numero preoccupante.

“Entro l'inverno tutti saranno vaccinati, guariti o morti”, aveva detto, in una dichiarazione che sta ancora facendo discutere

Oltre 75mila contagi in 24 ore. La quarta ondata del Covid-19 continua a colpire duramente l’Europa e in particolare alcuni paesi come la Germania, dove ieri sono stati registrati quasi 76mila nuovi contagi, un record giornaliero dall’inizio della pandemia. (TIMgate)

Ne parlano anche altre fonti

E, in base ad un'altra domanda, il 57% vuole una chiusura totale per fermare i contagi "Non saremo in grado di evitare un lockdown generale in questa situazione", fa eco a Focus il virologo Martin Sturmer. (Adnkronos)

In Germania i contagi da Covid restano a numeri record. (Adnkronos)

Soltanto nelle ultime 24 ore ne sono stati conteggiati 351. Una situazione che è drammatica in alcuni Paesi del “Vecchio Continente”, come la Germania, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 75.961 infezioni da Sars-CoV-2. (Fidelity News)

I due, sbarcati a Monaco, sono in isolamento in Baviera dal 25 novembre, quando sono risultati positivi ad un test Pcr Coronavirus in Germania, meno contagi rilevati per le ultime 24 ore ma incidenza settimanale ancora in aumento: le nuove infezioni di cui è stata data notizia oggi sono 44.401 (contro le 67.125 di ieri), uno scarto attribuito dalle autorità sanitarie tedesche al minor numero di tamponi effettuato durante il fine settimana. (Adnkronos)

L’Olanda chiude, Gemania nel caos. Nuovo record giornaliero di contagi in Germania: ieri sono stati 75.961. In aumento anche il tasso settimanale dei contagi, cresciuto del 9,5% sul periodo precedente, mentre il tasso di mortalità è diminuito del 14,8%. (Metro)

Soltanto ieri sono stati registrati 351 decessi, mentre i nuovi casi sono stati oltre 79mila. Il Paese ha superato le 100mila vittime da inizio pandemia. (Il Sole 24 ORE)