"Cuba resiste". Grillo schiera col regime

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Oggi Beppe grillo sul suo blog elogia il regime comunista di Cuba.

Grillo sta col regime. Betto, attualmente consulente del governo cubano per l'esecuzione del Piano per la sovranità alimentare e l'educazione alimentare, ha commentato i disordini di questi giorni e si è schierato con il regime comunista dell'Avana.

Bufera contro Grillo. La presa di posizione di Grillo ha scatenato subito la polemica. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

L’annuncio adesione di Malan: «Fratelli d’Italia ha forza attrattiva». «Non mi sento più di sostenere col mio voto questo governo». Nel corso della conferenza ha anche preteso una risposta di Di Maio sulla difesa di Grillo al regime comunista cubano: «È una vergogna che Beppe Grillo difenda il regime comunista cubano e inneggi alla rivoluzione castrista. (La Stampa)

Inoltre, cambiano i significati anche delle 5 Stelle del Movimento. Nel nuovo Statuto viene scritto: «Le cinque stelle che costellano il nostro orizzonte e orientano la nostra azione sono i beni comuni, l’ecologia integrale, la giustizia sociale, l’innovazione tecnologica e l’economia eco-sociale di mercato» (Quotidiano del Sud)

Su Cuba interviene Beppe Grillo. Il post del fondatore del M5S si titola ‘Cuba resiste’, mentre nel testo il teologo si schiera dalla parte del governo dell’Avana, ricordando che “la Rivoluzione” a Cuba “vi assicurerà tre diritti umani fondamentali: cibo, salute e istruzione, oltre a casa e lavoro”. (L'HuffPost)

Nel frattempo, Cuba sta portando avanti la campagna di vaccinazione di massa contro il Covid-19, con l'obiettivo di immunizzare circa l'80% della popolazione entro la fine di agosto Complessivamente dall’inizio della pandemia si sono registrati 269.546 casi e 1.791 decessi. (Fanpage.it)

Funziona così l’economia del risentimento sovrano di cui Grillo e Conte sono i due volti più emblematici Nulla di più lontano da quel che accade nei 5 Stelle. (L'Espresso)

Farina e la stoccata su Cuba. Il fondatore del Movimento, quindi, si schiera apertamente col regime cubano. Da circa una settimana, infatti, nel Paese sotto regime comunista i manifestanti chiedono le dimissioni del governo del presidente Miguel Díaz-Canel. (Liberoquotidiano.it)