Fondi, sedi e dipendenti. La normalizzazione M5s

ilGiornale.it INTERNO

Anche più recentemente il fondatore, ora Garante, ha ribadito che il M5s per lui è nato «da un'idea di rete e di un movimento senza sedi, senza tesori, senza soldi».

Tra i vari poteri di cui gode il presidente, Conte ha inserito anche quello di «decidere l'assunzione del personale dell'Associazione ed il conferimento di incarichi, anche professionali, a terzi»

Con presidente, vicepresidenti, consiglio nazionale, comitati tematici, comitato di garanzia, collegio dei probiviri, sedi locali, dipendenti del partito, il tesoriere, persino la scuola di formazione come quella della Dc. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel nuovo Statuto viene scritto: «Le cinque stelle che costellano il nostro orizzonte e orientano la nostra azione sono i beni comuni, l’ecologia integrale, la giustizia sociale, l’innovazione tecnologica e l’economia eco-sociale di mercato» Secondo la dettagliata descrizione presente all’interno del documento, infatti, il nuovo logo si caratterizzerà per una maggiore presenza del colore rosso e in basso la data 2050. (Quotidiano del Sud)

Il post del fondatore del M5S si titola ‘Cuba resiste’, mentre nel testo il teologo si schiera dalla parte del governo dell’Avana, ricordando che “la Rivoluzione” a Cuba “vi assicurerà tre diritti umani fondamentali: cibo, salute e istruzione, oltre a casa e lavoro”. (L'HuffPost)

Farina e la stoccata su Cuba. Il fondatore del Movimento, quindi, si schiera apertamente col regime cubano. Da circa una settimana, infatti, nel Paese sotto regime comunista i manifestanti chiedono le dimissioni del governo del presidente Miguel Díaz-Canel. (Liberoquotidiano.it)

Hanno lasciato intendere che la politica sia circoscritta ai partiti, tutti corrotti, tutti inseriti nel sistema, tutti esponenti della casta. Nulla di più lontano da quel che accade nei 5 Stelle. (L'Espresso)

Nel corso della conferenza ha anche preteso una risposta di Di Maio sulla difesa di Grillo al regime comunista cubano: «È una vergogna che Beppe Grillo difenda il regime comunista cubano e inneggi alla rivoluzione castrista. (La Stampa)

Complessivamente dall’inizio della pandemia si sono registrati 269.546 casi e 1.791 decessi. Nel frattempo, Cuba sta portando avanti la campagna di vaccinazione di massa contro il Covid-19, con l'obiettivo di immunizzare circa l'80% della popolazione entro la fine di agosto (Fanpage.it)