Roma, il cluster in un centro estivo alla Balduina: più di venti bimbi positivi

Roma, il cluster in un centro estivo alla Balduina: più di venti bimbi positivi
Il Gazzettino INTERNO

Dopo i cluster divampati nei locali - a partire dal più grande di tutto il Lazio e non solo scoppiato al “Clifton” pub di via del Casaletto con oltre 90 positivi - a infettarsi adesso sono anche i minori.

Venti casi al momento accertati più altri 40 in isolamento ma in alcune situazioni i sintomi riconducibili al Covid hanno già fatto la loro comparsa.

Bambini piccoli con un’età media di dieci anni che hanno contratto il virus nell’apice. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi Roma supera quota 500 (557 per l’esattezza i contagi registrati nelle ultime 24 ore) mentre l’11 luglio i nuovi contagiati erano 122. Tuttavia, ha aggiunto, «se è vero che dobbiamo fare i conti con l’epidemia è anche vero che possiamo programmare il futuro grazie alle risorse che abbiamo con il Pnrr» (Gazzetta del Sud)

«Stiamo pagando il cosiddetto “effetto Gravina” ma senza complicazioni negli ospedali - ha detto stamattina l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato - I casi sono ancora destinati ad aumentare per l'effetto del calo di tensione in occasione dei festeggiamenti per gli Europei, che durerà ancora alcuni giorni» (La Stampa)

Ieri mattina dopo la positività di 20 bambini e altri 40 in isolamento - alcuni già con sintomi - per un focolaio divampato in una struttura della Balduina, gli episodi sono cresciuti. Martedì 20 Luglio 2021, 00:11 - Ultimo aggiornamento: 01:11. (ilmessaggero.it)

"Effetto Europei": i contagi schizzano in alto

Focolaio al Quartiere Trieste. Semifinalec dell'Europeo ha lasciato strascichi anche a corso Trieste con almeno 30 positivi, e altri 20 monitorati, dopo Italia-Spagna Venti i casi accertati fra bambini ed adulti, con altre 40 persone in isolamento domiciliare in attesa di dell'esito dei tamponi. (RomaToday)

Stesso andamento per i contagi registrati nella Regione Lazio che oggi sono 681 nuovi positivi (su quasi 33mila test) a fronte di 164 registrati l'11 luglio (su circa 20mila test). "Stiamo pagando il cosiddetto 'effetto Gravina' ma senza complicazioni negli ospedali - ha detto l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato -. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ancora una volta ricadono sulle spalle del Servizio sanitario regionale e dei suoi operatori l’onere e gli effetti del calo di tensione» In netta cresca anche i dati di Roma città: i contagiati sono passati dai 340 di ieri ai 557 di oggi. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr