Roma, cluster in un centro estivo alla Balduina: più di venti bimbi positivi

Roma, cluster in un centro estivo alla Balduina: più di venti bimbi positivi
ilmattino.it INTERNO

Venti casi al momento accertati più altri 40 in isolamento ma in alcune situazioni i sintomi riconducibili al Covid hanno già fatto la loro comparsa.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Dopo i cluster divampati nei locali - a partire dal più grande di tutto il Lazio e non solo scoppiato al “Clifton” pub di via del Casaletto con oltre 90 positivi - a infettarsi adesso sono anche i minori. (ilmattino.it)

Su altri giornali

I dati sui contagi a Roma. Secondo l’ultimo bollettino della Regione Lazio di domenica 18 luglio, a Roma i casi Covid sono saliti a quota 303. Alessio D’Amato, assessore alla Salute, ha sottolineato l’importanza della collaborazione per il tracciamento, dopo aver invitato le famiglie a vaccinare i ragazzi nella fascia d’età 12-16 anni (Il Riformista)

Venti i casi accertati fra bambini ed adulti, con altre 40 persone in isolamento domiciliare in attesa di dell'esito dei tamponi. A destare preoccupazione un focolaio di Coronavirus accertato in un centro estivo nella zona della Balduina. (RomaToday)

Mercato immobiliare case vacanza, crescita di richieste dopo il Covid. "Stiamo pagando il cosiddetto 'effetto Gravina' ma senza complicazioni negli ospedali. I casi sono ancora destinati ad aumentare per l’effetto del calo di tensione in occasione dei festeggiamenti per gli Europei, che durerà ancora alcuni giorni (Corriere dell'Umbria)

Focolaio Covid in un centro estivo alla Balduina: venti contagi tra bambini e adulti

Ieri mattina dopo la positività di 20 bambini e altri 40 in isolamento - alcuni già con sintomi - per un focolaio divampato in una struttura della Balduina, gli episodi sono cresciuti. Per gli altri due casi nelle strutture per l’infanzia del Centro e sempre della Balduina si sta cercando invece di ricostruire la catena da cui è partita l’infezione. (ilmessaggero.it)

I piccoli pazienti al momento non versano in gravi condizioni, manifestano invece i sintomi del Covid ma senza situazioni “d’allarme”. Bambini piccoli con un’età media di dieci anni che hanno contratto il virus nell’apice della spensieratezza delle vacanze dopo la chiusura delle scuole. (ilmessaggero.it)

Focolaio Covid in un centro estivo alla Balduina: venti contagi tra bambini e adulti Sono venti i casi accertati di un focolaio Covid divampato all’interno di un centro estivo in zona Balduina a Roma. Oltre al cluster di Monteverde al momento a Roma c'è un altro focolaio riconducibile al locale Shilling di Ostia, e quello del Villa York Sporting Club (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr