La Lega di Salvini, il voto in Calabria e l'ombra della 'ndrangheta

Domani INTERNO

La Lega Salvini premier ha addirittura raccolto un punto in più rispetto a Fratelli d’Italia, che tra Reggio e Cosenza ha una solida base costituita da nostalgici missini e di Alleanza Nazionale.

Le foto lo ritraggono a cena con uno dei capi della Lega Calabria, l’avvocato Calabretta (che era tra i papabili candidati alla presidenza per volere di Salvini)

L’intercettazione letta da Domani risale al 20 marzo 2018, diciassette giorni dopo il voto delle politiche, e 72 ore dopo l'arrivo di Salvini in Calabria. (Domani)

Ne parlano anche altri media

È la proposta firmata da Matteo Salvini e depositata a Palazzo Madama con le firme dei senatori della Lega. Quanto alla copertura finanziaria, sia il disegno di legge leghista sia quello del Pd la indicano nel fondo per le spese impreviste e indifferibili (ilGiornale.it)

Giorgetti ha anche sottolineato che alle aziende "servono certezze sia sotto il profilo sanitario che sotto il profilo dell'organizzazione del lavoro". "L'estensione del green pass? (Italia Oggi)

"Se si tratta di case di riposo, di chi è a contatto con il pubblico, va bene, se si tratta di chi è chiuso da solo in ufficio.". "Ma per ora non dico nulla, non si parla sui se, vedremo la proposta del governo", spiega il leader della Lega (Adnkronos)

Dal pubblico pesanti insulti al leader della Lega che non ha esitato a rispondere. Attimi di tensione oggi, martedì 14 settembre 2021, a Cassano d'Adda nel corso del comizio di Matteo Salvini a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Fabio Colombo. (Prima la Martesana)

Solo la pronta reazione della ragazza, che è riuscita a divincolarsi e a urlare a squarciagola, ha evitato il peggio. Quindi la drammatica telefonata al 112, dove praticamente senza più voce per lo choc subito ha denunciato quanto accaduto (LiberoQuotidiano.it)

I fenomeni politici cui siamo soliti far riferimento con l’etichetta onnicomprensiva lorda di «populismo» hanno in genere molto a che vedere con la perifericità. Se al di sotto dell’etichetta comune quei fenomeni sono in realtà assai differenti l’una dall’altra, è perché si può essere periferici in tanti modi. (La Stampa)