Nuovi Sbarchi Sulle Coste Salentine: Approdano In Porto Oltre 120 Migranti

Corriere Salentino INTERNO

Dopo i controlli, i migranti sono stati trasferiti presso il centro di accoglienza “Don Tonino Bello” di Otranto

Due nuovi avvistamenti di imbarcazioni con a bordo in totale oltre 120 migranti risalgono a questa mattina.

Anche in questo caso, a bordo un gruppo di 62 migranti, composto soprattutto da nuclei familiari con bambini.

Il natante è stato scortato presso il porto di Otranto, dove è giunto nel pomeriggio, all’imbrunire. (Corriere Salentino)

Ne parlano anche altre testate

Nelle concitate fasi dello sbarco di migranti - il quarto in due giorni - avvenuto ieri sera a Santa Maria di Leuca, vi è stato anche il tentativo, stroncato sul nascere, di due ucraini di abbandonare la barca usando il tender di bordo. (Lecceprima.it)

A bordo, anche intere famiglie con minori al seguito. Le immagini si riferiscono allo sbarco di Gallipoli (Lecceprima.it)

E' il quarto sbarco in due giorni, il secondo nel corso della giornata. Sono intervenuti i mezzi della Guardia costiera e della GdF. (La Repubblica)

Sul molo, ad attendere il gruppo, i volontari della Croce rossa spostatisi appositamente dal luogo del primo sbarco, e le forze dell'ordine. Settanta, in questo caso, i migranti arrivati a bordo di un barca a vela (Lecceprima.it)

Altri 80 migranti sono stati salvati nella tarda serata: erano in mare su una barca alla deriva. Fermati i due scafisti. (Quotidiano di Puglia)

Il veliero è stato avvistato a cinque miglia dalla costa e a bordo vi erano 80 persone, provenienti da Egitto, Palestina, Siria e Afghanistan. (Lecce) – Non si arresta l’emergenza sbarchi sulle coste della provincia di Lecce. (Corriere Salentino)