Migranti, nuovo sbarco nella locride

Corriere di Lamezia INTERNO

Con quest’ultimo sbarco è salito a 51 il numero degli arrivi (46 solo a Roccella) che finora si sono verificati negli ultimi cinque mesi nel tratto di costa della Locride.

I migranti, prima di giungere a Roccella Ionica, erano a bordo di una barca a vela lunga poco meno di 20 metri localizzata a circa 10 miglia dalla costa dalle motovedette della Guardia Costiera.

Advertisement. La notte scorsa, dopo un’operazione di soccorso in mare compiuta dalla Guardia costiera di Roccella Ionica, sono giunti 88 profughi di varie nazionalità, tutti uomini, molti dei quali giovani e tanti minorenni non accompagnati. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altre testate

Fermati i due scafisti. LO SBARCO Salento, una sessantina di migranti scortati nel porto di Gallipoli. È il quarto sbarco in due giorni (Quotidiano di Puglia)

E' il quarto sbarco in due giorni, il secondo nel corso della giornata. Migranti, in Salento terzo sbarco in 24 ore: tra i 272 profughi molti sono bambini 22 Novembre 2021. (La Repubblica)

Sono ritenuti i due scafisti e per questo immediatamente bloccati dai finanzieri. I due sono stati poi arrestati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina (Lecceprima.it)

E dopo il triplo sbarco di domenica, nel tardo pomeriggio di ieri, un’altra imbarcazione è stata intercettata al largo di Santa Maria di Leuca. Si tratta del quarto sbarco in appena 24 ore. (Corriere Salentino)

Sul molo, ad attendere il gruppo, i volontari della Croce rossa spostatisi appositamente dal luogo del primo sbarco, e le forze dell'ordine. Il terzo sbarco a Leuca. Nel tardo pomeriggio, poi il terzo sbarco, nel porto di Santa Maria di Leuca. (Lecceprima.it)

Nella tarda serata odierna una barca a vela, con a bordo il suo carico umano di un'ottantina di migranti, è stata intercettata a circa 5 miglia marine al largo delle coste di Santa Maria di Leuca dalle unità navali della guardia di finanza e della guardia costiera impegnate in operazioni di pattugliamento. (Lecceprima.it)