Monopattini da corsa: come sono fatti e come vanno

Al Salone EICMA 2021 Helbiz ha presentato le sue attività sportive attraverso la neonata scuderia Helbiz Racing Team.

La squadra, il cui team manager sarà Gian Maria Gabbiani, parteciperà all’eSkooter Championship, cioè il campionato mondiale per monopattini da corsa.

Voglio ricordare che si tratta dell’unico mezzo da corsa a due ruote con due ruote motrici, dunque la gestione della trazione è una questione interessante“. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

“Con Helbiz Kitchen condividiamo lo stesso obiettivo: quello di fornire al consumatore un prodotto buono, sano e attento all’ambiente. In un’ottica sostenibile, Helbiz Kitchen ha scelto Planet Farms come collaboratore per la fornitura di materie prime di elevata qualità, che verranno utilizzate per la preparazione dei piatti come insalate, poke e burger. (LaPresse)

Il movimento è fornito da un motore da 500 W in grado di affrontare con disinvoltura pendenze fino al 12%. Progettato da YCOM, ha un telaio in fibra di carbonio, parti aerodinamiche e ruote da 6,5 pollici (Punto Informatico)

presenta in anteprima Mondiale il monopattino ONE-S il primo monopattino elettrico 100% made in Italy destinato allo sharing (S indica appunto sharing). (Moto.it)

A seguito dei recenti cambiamenti legislativi relativi ai monopattini elettrici, Helbiz ha subito reagito lanciando un modello in piena regola e con la volontà di seguire passo passo le particolarità del mercato italiano. (FormulaPassion.it)

Anteprima Mondiale di HELBIZ ONE-S, il primo monopattino elettrico 100% made in Italy destinato allo sharing. Helbiz anticipa il mercato, presentando in anteprima mondiale il nuovissimo ONE-S, il primo monopattino elettrico per lo sharing caratterizzato da un design 100% made in Italy, in cui ritroviamo gli stessi elementi distintivi che contraddistinguono HELBIZ ONE, il primo monopattino elettrico targato Helbiz destinato alla vendita. (Rinnovabili)

E sarà tutto nuovo anche per il team manager scelto dalla compagnia quotata in borsa, vale a dire Gian Maria Gabbiani. Le gare saranno un grande show, verranno svolte in città e questo aumenterà ancora l’effetto scenico“ (FormulaPassion.it)