Monopattini da corsa: come sono fatti e come vanno

Monopattini da corsa: come sono fatti e come vanno
FormulaPassion.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Al Salone EICMA 2021 Helbiz ha presentato le sue attività sportive attraverso la neonata scuderia Helbiz Racing Team.

La squadra, il cui team manager sarà Gian Maria Gabbiani, parteciperà all’eSkooter Championship, cioè il campionato mondiale per monopattini da corsa.

Voglio ricordare che si tratta dell’unico mezzo da corsa a due ruote con due ruote motrici, dunque la gestione della trazione è una questione interessante“. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

“Con Helbiz Kitchen condividiamo lo stesso obiettivo: quello di fornire al consumatore un prodotto buono, sano e attento all’ambiente. In un’ottica sostenibile, Helbiz Kitchen ha scelto Planet Farms come collaboratore per la fornitura di materie prime di elevata qualità, che verranno utilizzate per la preparazione dei piatti come insalate, poke e burger. (LaPresse)

HELBIZ ONE-S sarà disponibile in sharing nel corso del 2022. (Rinnovabili)

I monopattini del futuro saranno sempre più intelligenti, ci sarà sempre più tecnologia, mutuata dal mondo delle moto. Ne abbiamo parlato con Emanuele Liatti, Chief Product Office di Helbiz, tra i leader del settore. (Corriere della Sera)

HELBIZ ONE-S, monopattino elettrico per lo sharing

Per partecipare alla grande Helbiz ha lanciato il modello S1-X, che nella foto di copertina è osservato da Khalil Beschir, co-fondatore e direttore operativo del campionato eSkootr Championship. Beschir ha ricordato come le corse aiuteranno le società produttrici di monopattini elettrici “a ottenere maggiori dati” e a “sviluppare la sicurezza dei veicoli e le infrastrutture dedicate alla mobilità“. (FormulaPassion.it)

Un’altra particolarità di HELBIZ ONE-S è la doppia sospensione, anteriore e posteriore, che prevede ruote alte con specifici pneumatici antiforatura ideali anche per i terreni più difficili, doppio freno a disco, anteriore e posteriore, e freno elettronico rigenerativo. (Computer Magazine)

HELBIZ ONE-S: la presentazione ufficiale a EICMA. Trovano posto una pedana allungata e allargata che migliora la stabilità durante il movimento, una doppia sospensione (anteriore e posteriore), ruote alte con pneumatici antiforatura, il doppio freno a disco (anteriore e posteriore) e quello elettronico rigenerativo. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr