Auto elettriche: il sovrappeso non è un problema, anzi - Tech

HamelinProg ECONOMIA

Mentre i modelli con motore a combustione interna utilizzano l’energia per muoversi – e quindi devono essere il più leggeri possibile – i modelli elettrici sono in grado di farlo recuperare una parte significativa dell’energia stessa nelle fasi di decelerazione.

Quindi, paradossalmente, hanno un vantaggio se sono più pesanti

Auto elettriche, spesso “Accusato” di essere troppo pesante, non sarebbe penalizzato anche dai chili in più delle batterie. (HamelinProg)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Auto elettriche, più convenienti anche delle ibride. Fonte immagine: Unsplash. Le auto elettriche sono le più convenienti tra i veicoli secondo un'analisi dell'Organizzazione europea dei consumatori, ecco perché. (Greenstyle.it)

Le le analisi sono state effettuate su tre segmenti (auto piccole, compatte e grandi) e per individuare il costo totale di ogni tipo di veicolo sono state analizzate diverse voci: la svalutazione nel tempo (incentivi inclusi), l’IVA, i rifornimenti di carburante o ricariche di elettricità, le tasse, i costi di assicurazione e di manutenzione ordinaria. (Automoto.it)

Il boom delle auto elettriche degli ultimi due anni, dunque, porta a fare previsioni ottime e ottimistiche per il lungo e lunghissimo periodo Milioni di auto elettriche già percorrono le strade di tutto il mondo, ma in piccolo numero. (QuattroMania)

LE AUTO ELETTRICHE DESTINATE AD AUMENTARE. I numeri relativi alle auto elettriche, nei prossimi anni, sono destinati a crescere, anche grazie agli incentivi statali Auto: ecco perché l’elettrica è la scelta più conveniente, seguono le ibride. (Yahoo Finanza)

Castel San Pietro vede green: presto la prima colonnina per la ricarica di auto elettriche. Un secondo dispositivo sarà collocato in IV Novembre al termine dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione. (Monti Prenestini)

Ad oggi il valore stimato per la nuovissima Fulminea è di ben 2 milioni di euro, un’auto per pochi, anzi pochissimi fortunati. L’intero sistema propulsivo è composto da ben 4 motori elettrici, in grado di sprigionare la potenza eccezionale, come anticipato, di ben più di 2.000 cavalli. (Virgilio Motori)