Da Winning Eleven passando per PES, adesso il videogame più famoso di calcio si chiamerà eFootball

Konami Corporation ha annunciato la fusione dei suoi marchi Pro Evolution Soccer (PES) e Winning Eleven.

eFootball potrà essere scaricato su:

In tal modo, il sistema avrà quattro volte le opzioni di animazione, rendendo le partite più realistiche.

Advertisements Loading. eFootball sarà Free-to-Play. Nel passaggio da PES a eFootball il più grande cambiamento sarà “Free-to-Play“, cioè gratis.

Cioè per usare altre squadre o le modalità di gioco più interessanti e competitive che, però, non sono state ancora ufficializzate. (HelpMeTech)

Su altre fonti

Qui un riassunto delle squadre e i campionati esclusivi di Konami o Ea Manca all’appello soltanto Nintendo Switch, ma il gioco sarà anche di tipo cross-play al 100% dunque farà sì che tutte le piattaforme e tutte le generazioni possano giocare assieme. (Wired.it)

E vengono così confermate le indiscrezioni di un po’ di tempo fa: Pes 2022 cambia nome. La Konami ha deciso di mettere in atto una vera e propria rivoluzione abbandonando la nomenclatura storica. (Il Veggente)

Il dualismo tra FIFA e PES a questo punto non si fa più flebile, ma forse ancor più totale Konami spiega così la genesi della nuova dimensione:. Tutto è iniziato con l'ambizioso obiettivo di istituire un punto di riferimento per il calcio videoludico. (Telefonino.net)

Non solo: la saga da ora in poi sarà free to play, ovvero disponibile a titolo gratuito su console, smartphone e computer – i cui giocatori potranno affrontarsi tra loro anche da dispositivi diversi. PES, o meglio eFootball, non sarà più una serie di giochi, ma una piattaforma gratuita che sarà aggiornata con cadenza annuale dagli sviluppatori. (Tech Fanpage)

Sarà eFootball il nuovo titolo di simulazione calcistica della casa giapponese. Nuovi annunci riguardanti altri ambasciatori eFootball e dettagli sui Partner Club, licenze e altro saranno condivisi nelle prossime settimane (Tuttosport)

Presentato ufficialmente eFootball, il nuovo simulatore calcistico che sarà disponibile a partire da questo autunno. PES cambia il nome ma c’è anche un’altra importante novità: sarà completamente gratis. (SerieANews)