Respinto risarcimento per Bruno Contrada

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani SPORT

In forza di questa pronuncia la Cassazione ha dichiarato improduttivo di effetti il verdetto di condanna e Contrada venne risarcito dalla Corte d'Appello di Palermo per aver subito una carcerazione ingiusta.

L'ordinanza venne impugnata in Cassazione che annullò con rinvio il risarcimento stabilendo che sul caso dovesse essere nuovamente l'appello a pronunciarsi.

L'ordinanza venne impugnata in Cassazione che annullò con rinvio il risarcimento stabilendo che sul caso dovesse essere nuovamente l'appello a pronunciarsi

La Corte europea dei diritti dell'uomo dichiarò illegittima la sentenza con la quale Contrada venne condannato a 10 anni per concorso esterno in associazione mafiosa e condannò lo Stato italiano ad un risarcimento per l'ex 007. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Su altre fonti

Il principe 61enne, secondogenito della regina Elisabetta d’Inghilterra, ha sempre negato le accuse. Un giudice di New York ha stabilito che il caso di abuso intentato da Virginia Joffrey contro il principe Andrew britannico sulla scia del caso di Epstein non sarà archiviato. (QWERTYmag)

I giudici di New York hanno reso pubblico questo accordo in base al quale Giuffre aveva ricevuto 500.000 dollari da Epstein. E secondo questa transazione firmata in Florida 12 anni fa, la donna ha promesso di non perseguire Epstein, né “altri potenziali imputati”. (IL GIORNO)

Milano, 13 gen. (LaPresse) – “Con l’approvazione e l’accordo della Regina Elisabetta, i titoli militari e i patrocini reali del principe Andrea sono stati restituiti alla Regina”, dopo che la giustizia americana ha respinto la richiesta di archiviazione delle accuse di abusi sessuali mosse contro di lui dalla statunitense Virginia Giuffre, una delle presunte vittime del finanziere Jeffrey Epstein. (LaPresse)

Senza escludere la citazione di eventuali testi di Buckingham Palace, come i figli del duca. Secondo i legali della Giuffre invece, il reale non è «coperto» da quell'intesa perché non lo cita e perché «non ne aveva neppure conoscenza nel 2009». (ilmattino.it)

Questo mercoledì, 12 gennaio, un giudice di New York ha convalidato una denuncia presentata da Virginia Guiffre per aggressione sessuale contro il principe Andrew. Relazione con Epstein. Il duca di York è in subbuglio dall’arresto di Jeffrey Epstein nel 2019. (oggiurnal)

Un giudice americano, infatti, ha respinto la richiesta del duca di York, terzogenito della regina Elisabetta, di archiviare la causa civile intentata dalla sua accusatrice Virginia Giuffré. (GameGurus)