Meteo weekend, temperature in salita: freddo fino a venerdì, poi il caldo dell'anticiclone. Le previsioni per

Meteo weekend, temperature in salita: freddo fino a venerdì, poi il caldo dell'anticiclone. Le previsioni per
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Venerdì 14.

Venerdì sarà l'ultimo giorno di freddo, poi il meteo segnerà un miglioramento in tutta Italia e i giacconi verranno messi nell'armadio, almeno per qualche giorno.

I fiocchi di neve a bassa quota di questa settimana, nel weekend diventeranno solo un ricordo.

Al sud: tempo stabile

L'anticiclone della Azzorre porterà invece le temperature anche a 14 gradi in molte città italiane.

(ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

In occasione dell'avvio del 2022 l'anticiclone aveva causato un'impennata delle temperature davvero eccezionale, soprattutto in montagna dove abbiamo registrato valori di oltre 15°C sulle medie del periodo. (MeteoLive.it)

Domenica 16: con più nubi, ma asciutto Al Centro valori notturni quasi ovunque sottozero in Toscana e Umbria, vicinissimi allo zero nel Lazio come a Roma, di giorno invece non di più di 10°C. Valori un po' più alti al Sud. (AGI - Agenzia Italia)

CONTINUA A LEGGERE Weekend incluso. (Zoom24.it)

Meteo, invasione dell’anticiclone nelle prossime ore: clima stravolto

Nel weekend l’alta pressione delle Azzorre porterà un importante rialzo termico e tempo spesso soleggiato. L’anticiclone interesserà l’Italia per molti giorni. L'afflusso di aria fredda di origine artica che sta interessando il nostro Paese durerà fino a venerdì. (Sky Tg24 )

Al centro: bel tempo. Oggi, giovedì 13 gennaio - Al nord: bel tempo freddo. (Adnkronos)

Meteo, l’anticiclone si insedia nella penisola: bel tempo generale. Nelle prossime ore quindi assisteremo ad un nuovo dietrofront dell’inverno pronto ad essere insediato dal flusso di aria calda dell’anticiclone delle Azzorre, che scalderà il meteo italiano Nelle prossime ore lievi piovaschi sono previsti solamente in Sicilia e Sardegna. (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr