Meteo weekend, temperature in salita: il freddo lascia spazio al caldo, previsioni 15 e 16 gennaio

METEO.IT INTERNO

Il weekend del 15 e 16 gennaio 2022, infatti, segna un rialzo delle temperature con una improvvisa "botta di calore" dovuta all'alta pressione di origine azzorriana.

Meteo, un weekend all'insegna del sole e del caldo. Per il secondo weekend del 2022 c'è un miglioramento delle condizioni climatiche.

Il gelo e la neve lasceranno spazio, almeno per qualche giorno, al sole e al bel tempo per la gioia di milioni di italiani. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Nel weekend l’alta pressione delle Azzorre porterà un importante rialzo termico e tempo spesso soleggiato. L’anticiclone interesserà l’Italia per molti giorni. L'afflusso di aria fredda di origine artica che sta interessando il nostro Paese durerà fino a venerdì. (Sky Tg24 )

L’alta pressione delle Azzorre la farà da padrona sullo Stivale, portando sole e temperature più miti da Nord a Sud. Nord, tempo sereno. Secondo le previsioni meteo del sito ufficiale dell'Aeronautica Militare, a Nord si vedrà qualche rara nebbia al mattino in pianura, sulle regioni di Nord Est. (Fanpage.it)

Freddo fino a domani, venerdì 14 gennaio, poi si cambia con temperature in risalita. Al sud: tempo stabile (Adnkronos)

CONTINUA A LEGGERE Il team de iLMeteo.it conferma che venerdì l’afflusso di aria artica con cui abbiamo dovuto fare i conti questa settimana cesserà del tutto, e al suo posto si affermerà un vasto anticiclone destinato ad avvolgere tutto il Paese. (Zoom24.it)

Anche le prospettive future sono rivolte decisamente ad una quasi totale stabilità atmosferica e, giocoforza, anche a un inevitabile addolcimento del clima La circolazione generale non riuscirà a mantenere un duraturo scenario invernale in quanto da ovest si sta facendo sempre più invadente l'anticiclone delle Azzorre che giorno dopo giorno sta inghiottendo sempre di più l'Italia. (iLMeteo.it)

Mari per lo più poco mossi; localmente un po’ mossi potranno risultare il basso Adriatico, lo Ionio, il basso Ligure, il Tirreno occidentale e il Canale di Sicilia Venti da deboli a localmente moderati settentrionali sui mari centro-meridionali, in Puglia, Calabria e Sicilia, fino a tesi nel Canale dell’isola e intorno al Salento; venti deboli o molto deboli altrove. (LaPresse)