Freddo fino a venerdì, dal weekend si cambia

Adnkronos INTERNO

Al Centro valori notturni quasi ovunque sottozero in Toscana e Umbria, vicinissimi allo zero nel Lazio come a Roma, di giorno invece non di più di 10°C.

Freddo fino a domani, venerdì 14 gennaio, poi si cambia con temperature in risalita.

Al sud: tempo stabile

Al centro: bel tempo.

Oggi, giovedì 13 gennaio - Al nord: bel tempo freddo.

(Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Nel weekend l’alta pressione delle Azzorre porterà un importante rialzo termico e tempo spesso soleggiato. L’anticiclone interesserà l’Italia per molti giorni. L'afflusso di aria fredda di origine artica che sta interessando il nostro Paese durerà fino a venerdì. (Sky Tg24 )

Anche le prospettive future sono rivolte decisamente ad una quasi totale stabilità atmosferica e, giocoforza, anche a un inevitabile addolcimento del clima Meteo: TEMPERATURE, tra poco nuovo IMPORTANTE RIBALTONE. (iLMeteo.it)

L’alta pressione delle Azzorre la farà da padrona sullo Stivale, portando sole e temperature più miti da Nord a Sud. A cura di Biagio Chiariello. Secondo le previsioni meteo di oggi venerdì 14 gennaio 2022, l'alta pressione torna protagonista sull'Italia, garantendo condizioni meteo stabili e soleggiate. (Fanpage.it)

Le previsioni meteo di domani, venerdì 14 gennaio, annunciano il ritorno in grande stile dell’alta pressione delle Azzorre, che per alcuni giorni promette di regalare tempo stabile e temperature decisamente più miti in tutta Italia. (Zoom24.it)

In gran parte del Paese il cielo si presenterà sereno: da segnalare qualche modesto annuvolamento tra Liguria di Levante e Toscana, Sardegna occidentale, nord Sicilia e Calabria tirrenica. Mari per lo più poco mossi; localmente un po’ mossi potranno risultare il basso Adriatico, lo Ionio, il basso Ligure, il Tirreno occidentale e il Canale di Sicilia (LaPresse)

Da segnalare solo qualche foschia o banco di nebbia di notte e fino all'alba nelle valli del centro Venerdì 14 gennaio sarà l'ultimo giorno di freddo, poi il meteo segnerà un miglioramento in tutta Italia. (Liberoquotidiano.it)