Mafia, il boss comandava anche dal carcere e dal Nord: le intercettazioni svelano gli affari

Mafia, il boss comandava anche dal carcere e dal Nord: le intercettazioni svelano gli affari
Giornale di Sicilia Giornale di Sicilia (Interno)

E c'era chi resisteva alle intimidazioni: "Gli ho dato una testata e gli ho spaccato il naso... l’ho picchiato...".

", dice uno al suo complice, "posso perdere altri due giorni e poi ci ritorno in un’altra maniera...

Se ne è parlato anche su altre testate

Gen Guarino, ‘Boss usavano proprio nome per vessare la vita di una intera comunità”. Lo ha detto il generale Arturo Guarino, Comandante provinciale dei Carabinieri di Palermo commentando l’operazione antimafia di oggi che ha sgominato la famiglia mafiosa di San Mauro. (Grandangolo Agrigento)

Un bambino di sei anni, di origine pachistana, è caduto da una finestra del terzo piano ed è ricoverato in prognosi riservata. Sembra che il bambino sia andato in bagno e si sia arrampicato sul davanzale, perdendo l'equilibrio e precipitando. (Leggo.it)

Fino a giovedì mattina il tempo sarà stabile, tanto sole ovunque con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi, ma nell’Isola si sfioreranno i 43 gradi. Il caldo africano si protrarrà almeno fino a venerdì prossimo, poi la situazione potrebbe cambiare. (Live Sicilia)

Le indagini hanno consentito di evidenziare il ruolo ricoperto da Giuseppe Farinella, figlio di Domenico Farinella, boss all’epoca detenuto a Voghera in regime di alta sicurezza, che continuava a comandare dal carcere. (Il Fatto Quotidiano)

operazione dei carabinieri. Operazione dei carabinieri del comando provinciale. Ecco l’elenco degli indagatI nell’operazione Alastra dei carabinieri del comando provinciale. (BlogSicilia.it)

Faceva parte della cupola di Cosa Nostra che diede il via libera alle stragi di Capaci e via D’Amelio. “Il rampollo al fianco del padre”. Tra gli undici fermati di oggi c’è anche il figlio di Mico Farinella, Giuseppe. (Live Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti