Open Arms e Sea Watch 3 a Messina e Taranto. Viminale: da 4 Paesi Ue disponibilità ad accoglierli

Rai News INTERNO

Lo fa sapere il Viminale, sottolineando che "Francia, Germania, Portogallo e Irlanda hanno già dato la loro disponibilità ad accogliere i richiedenti asilo a bordo".

Viminale: da 4 Paesi Ue disponibilità ad accoglierli. Condividi. In seguito alle richieste avanzate, alle navi Open Arms e Sea Watch 3 sono stati assegnati, rispettivamente, i porti di Messina e Taranto.

Open Arms e Sea Watch 3 a Messina e Taranto. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

“Dopo 5 giorni, siamo in un porto sicuro. L’Ong: «Si lasciano alle spalle la violenza per una nuova vita» | Ansa - CorriereTv. La nave della Ong catalana Open Arms è attraccata nel pomeriggio al porto di Messina (Corriere della Sera)

Lo comunica in una nota il Viminale, sottolineando che “Francia, Germania, Portogallo e Irlanda hanno già dato la loro disponibilità ad accogliere i richiedenti asilo a bordo”. A bordo della Sea Watch 3 ci sono 119 migranti soccorsi in 3 distinti interventi nei giorni scorsi. (Studio 100)

Due interventi di salvataggio Migranti, 'Open arms' attracca a Messina: a bordo 122 persone Sono stati trasferiti al centro di prima accoglienza dell'ex caserma Gasparo a Bisconte per l'identificazione in attesa di altra destinazione. (Rai News)

Lo rende noto il Viminale, spiegando che Francia, Germania, Portogallo e Irlanda hanno già dato la loro disponibilità ad accogliere i richiedenti asilo a bordo. In seguito alle richieste avanzate, all’Open Arms e alla Sea Watch 3 sono stati assegnati, rispettivamente, i porti di Messina e Taranto (Giornale di Sicilia)

Andrò ad assistere di persona alle operazioni di sbarco, per ribadire il No della Lega a questa immigrazione senza regole, rappresentando il sentimento popolare che milioni di Italiani hanno espresso votando Matteo Salvini e votando Lega. (La Repubblica)

Speriamo di arrivare presto a un meccanismo automatico di sbarco e ridistribuzione senza gli sporchi accordi con Libia». «L'Italia assegna a Open Arms un porto sicuro a Messina. (Gazzetta del Sud)