Milano, ladri rubano tetto in rame di un asilo in zona Forlanini: 122 bambini rimasti a casa

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ad accorgersi del furto alcuni dipendenti dell’istituto, che si sono insospettiti vedendo alcune parti di tetto posizionate nel giardino.

È stato rubato un tetto – in rame – nella scuola materna di via Meleri, zona Forlanini a Milano: i ladri hanno portato via una porzione di 100 metri quadrati.

I bambini dell’asilo, in tutto 122, questa mattina sono rimasti a casa.

Il comune ha deciso di lasciare i bambini a casa dato che mancava l’impermeabilizzazione e sono previste piogge in città

I ladri hanno lasciato la parte in rame (per rivenderla) lasciando le travi in legno a vista. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

È necessario quindi evitare la stangata e contemporaneamente mettere mano al cambiamento del modello di regolazione Dal canto suo il leader della Lega Matteo Salvini, ricorda che “c’è un’Iva che sulle bollette pesa per 5 miliardi e quella dipende unicamente dal governo”. (Il Fatto Quotidiano)

La provincia di Milano ha una popolazione residente di circa 3.25 milioni di abitanti per 1575 chilometri quadrati (densità 2072). resta quella della Campania (78.4 anni di aspettativa vita media contro i 78.9 Lombardia per i maschi e 83.3 contro gli 83.9 per le femmine). (Il Fatto Quotidiano)

Mara Venier lascia Domenica In. Mara Venier spiazza tutti e in un’intervista esclusiva al settimanale Oggi annuncia che quella in partenza la prossima domenica 19 settembre sarà l’ultima stagione di Domenica In. (Voce di Napoli)

Ieri sera il suo comizio nella preziosa cornice del “Circolo Reale Canottieri Tevere Remo” sarebbe dovuto restare segreto, una questione per pochi intimi. Il Tevere Remo, fondato nel 1867, è l’associazione sportiva più antica di Roma, […] (Il Fatto Quotidiano)

Scrisse dunque Ciampi, rassegnato: “È stato accertato di recente grazie alle confessioni di Spatuzza e Ciancimino che i manovali di quelle bombe erano della mafia In quell’esecutivo siedevano anche Sergio Mattarella, vicepresidente del Consiglio, ed Enrico Letta, con la delega alle Politiche comunitarie. (Il Fatto Quotidiano)

Mara Venier spiazza tutti e in un’intervista esclusiva al settimanale Oggi annuncia che quella in partenza la prossima domenica 19 settembre sarà l’ultima stagione di Domenica In. È troppo faticoso… anche quest’anno farò del mio meglio, ma sento il bisogno di pensare a me, di dedicarmi del tempo, di avere più cura di me”. (Il Fatto Quotidiano)