Martinenghi a tre centesimi dalla leggenda: argento nei 50 rana dopo l'oro nei 100

La Gazzetta dello Sport SPORT

Miressi in finale dei 100 sl. dal nostro inviato Stefano Arcobelli. La rivincita americana ma Tete c'è, ancora sul podio: Nicolò Martinenghi non è oro come nei 100 rana ma è argento nei 50 in 26"48 (il suo record è 26"39).

Il più veloce col record mondiale juniores è il romeno David Popovici in 47"13.

Stavolta stretto tra due americani, uno lo batte: Nic Finke, bronzo nei 100, autore di 26"45, terzo è Michael Andrew in 26"72. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Quarta giornata di Finali e semifinali alla Duna Arena di Budapest (Ungheria), sede dei Mondiali 2022 di nuoto in corsie. Prestazione non brillantissima soprattutto di Ceccon che, anche comprensibilmente, ha un po’ subito l’impatto emotivo di quanto è accaduto ieri (OA Sport)

Ho provato a cambiare ritmo, a strappare ai 600 metri, ma gli altri non hanno mollato e nell’ultimo 100 se ne sono andati. Ora resetto e rilancio per i 1500 anche se so che sarà dura. (OA Sport)

La giornata di oggi (mercoledì) presenta comunque finali molto interessanti e con un po’ di azzurro. L’ultima finale di giornata sarà la 4×200 stile libero: sfida più incerta che mai, visto il livello della gara individuale anche se Usa, Cina e Australia dovrebbero giocarsi, senza troppi inserimenti, l’oro. (Eurosport IT)

Sesto posto per l'altro azzurro in gara, Gabriele Detti. L'oro è andato allo statunitense Finke che con il tempo di 7'39″36 ha preceduto il tedesco Wellbrock (7'39″63), terzo l'ucraino Romanchuk con 7'40″05. (La Sicilia)

Un fattore che lo ha costretto ad una gara di rincorsa, non riuscendo nell’intento di superare negli ultimi metri il ventottenne americano. “Sono comunque contento per essermi avvicinato al personale e per la medaglia per cui avrei firmato cento volte alla vigilia del mondiale (OA Sport)

Galleria fotografica L’argento mondiale di Nicolò Martinenghi 4 di 6. Alla Duna Arena di Budapest il campione di Azzate chiude la sua prova dietro solo allo statunitense Nic Fink, che vince con il tempo di 26.45, tre soli centesimi in meno di Martinenghi (26.48). (varesenews.it)