Caldo in aumento, attese punte di oltre 40°C

Adnkronos INTERNO

Venerdì 23 luglio - Al nord: asciutto e soleggiato. Al centro: sole e caldo in aumento. Al sud: soleggiato.

Domani giovedì 22 luglio - Al nord: instabile al mattino, rovesci in Lombardia e Trentino Alto Adige e alto Veneto ed Emilia occidentale. Al centro: qualche temporale pomeridiano sugli Appennini. Al sud: sole prevalente.

Oggi 21 luglio - Al nord: temporali pomeridiani sulle Alpi. Al centro: soleggiato. (Adnkronos)

Su altre testate

Dopo giorni di maltempo fuori stagione, il caldo estivo non ci sta e vuole riprendersi la scena: una nuova avanzata dell'anticiclone africano farà impennare le temperature che raggiungeranno punte di 40-42°C nel fine settimana. (ilGiornale.it)

Tra sole e improvvisi temporali. SOLLEONE DI FINE LUGLIO - L'anticiclone nei prossimi giorni rimarrà ben saldo sul Meditarraneo garantendo un periodo soleggiato e caldo su buona parte d'Italia. Nel weekend caldo in intensificazione al Centro-Sud ma altri temporali al Nord (3bmeteo)

ore 21:17. di Daniele Berlusconi 21 luglio 2021ore 21:17. 1 minuto, 8 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 8 secondi. Meteo weekend. METEO WEEKEND. fiammata AFRICANA nel WEEKEND, ma attenzione ai TEMPORALI. (3bmeteo)

Meteo: CENTROSUD, torna IL CALDO AFRICANO, picchi di 38-40°C L'apice tra domenica e l'inizio della prossima settimana. (3bmeteo)

Il cielo si presenterà praticamente sereno su tutte le regioni salvo occasionali annuvolamenti lungo i rilievi della Calabria Non c’è alcuna allerta per ondate di calore anomalo ma la Protezione Civile segnala rischio alto di incendi in due province. (BlogSicilia.it)

Ma poi la rimonta del bel tempo: sole e caldo, anche se meno rispetto a quello percepito in questi ultimi giorni. Che tempo farà giovedì 22 luglio a Milano. La giornata di giovedì 22 luglio inizierà all'insegna di una breve perturbazione: è dovuta, come spiega il servizio meteo dell'Arpa (Agenzia regionale per le protezione dell'ambiente), all'incursione di aria relativamente più fresca in quota, che favorirà condizioni più instabili (Fanpage.it)