Audi, futuro 100% elettrico ma non in Cina

Strano ma vero, Audi potrebbe continuare a vendere auto termiche solo in Cina, il mercato automobilistico più importante al mondo per quello che riguarda le EV.

A partire dal 2026, quindi, la casa tedesca lancerà solo nuovi modelli completamente elettrici sul mercato globale.

“Audi è pronta a fare il passo lungo e decisivo verso l’età elettrica – ha commentato il CEO di Audi, Markus Duesmann – Attraverso la nostra forza innovativa, offriamo opzioni di mobilità a batteria e sostenibili

Al momento Audi ha fissato il 2033 come scadenza dopo la quale non verranno più messi in vendita modelli dotati di motore termico, in attesa di definire con maggiore precisione la deadline. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Presentato anche un nuovo sistema RS Torque Splinter per assicurare più controllo e divertimento al volante, per una vettura di Audi Sport che propone un nuovo approccio alla guida, mai visto prima. Squadra che vince non si cambia e Audi riconferma il magico 2.5 litri 5 cilindri turbo per la nuova Audi RS3 Sportback 2021, in attesa del debutto ufficiale previsto entro la fine dell’estate. (evo magazine)

Alle modalità comfort, auto, dynamic ed efficiency si aggiungono i nuovi setup RS Individual, RS Performance ed RS Torque Rear. Audi drive select: tre modalità di guida inedite. Il controllo della dinamica di marcia Audi drive select consente di scegliere tra 7 programmi, dei quali tre totalmente inediti. (GPOne.com)

Così la nuova RS 3 controlla sovrasterzo e sottosterzo, a tutto vantaggio del tempo sul giro e della precisione su strada. Rispetto ad un normale differenziale, il Torque Splitter utilizza una frizione a dischi multipli a controllo elettronico su ognuno dei due semiassi posteriori. (Automoto.it)

L’assetto di nuova Audi RS 3 è ribassato di 10 millimetri rispetto ad Audi S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3 Audi RS 3 Sportback e Audi RS 3 Sedan raggiungono la velocità massima, autolimitata, di 250 km/h, elevabile a richiesta a 280 km/h o, optando per il pacchetto Dynamic RS e i freni carboceramici, a 290 km/h. (Today.it)

Sui tratti rettilinei, le due frizioni del sistema assicurano che la coppia venga indirizzata, uniformemente alle due ruote. L’assetto della nuova Audi RS 3. L’assetto ribassato di 10 millimetri rispetto ad S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3. (ReporTMotori)

Gli ingegneri Audi hanno messo appunto un innovativo sistema che simula il torque vectoring nella modalità di guida RS PERFORMANCE. La nuova Audi RS3 2021 arriverà nei concessionari poco dopo l’estate e con la nuova modalità RS PERFORMANCE è pronta a sfidare la Mercedes Classe A45S AMG (F1inGenerale)