Gli Usa si dimostrano sempre più progressisti di quanto crediamo

Today.it ESTERI

Gli Usa si dimostrano sempre più progressisti di quanto crediamo. manifestazione pro choce negli Usa - Foto Ansa EPA/CRISTOBAL HERRERA-ULASHKEVICH. Dal Kansas è arrivato un forte segnale di speranza per tutti i movimenti “pro choice” degli Usa, e non solo.

E così ora il Kansas è diventato uno dei pochi Stati 'rossi' in cui l'aborto rimane legale.

E ora dalla sentenza Alito potrebbe nascere un nuovo movimento per il diritto di scelta delle donne, un movimento che potrebbe dimostra ancora una volta che gli Stati Uniti sono sempre (o quasi sempre) più progressisti di quanto pensiamo

Gli Stati Uniti sembrano essere più progressisti di quello che alle volte pensiamo, anche se restano un Paese dalle mille contraddizioni. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

(askanews) - "Non hanno la più pallida idea del potere delle donne americane. Milano, 4 ago. (Today.it)

Biden, che ha completato il ciclo di vaccinazioni anche con il doppio booster, era risultato positivo al virus il 21 luglio. “Il presidente continua a sentirsi molto bene”, ha assicurato O’Connor. (Quotidiano di Ragusa)

“In deroga a quanto previsto dalla legge n. L’articolo 41-bis del citato provvedimento, modificando l’articolo 23, comma 1, della Legge n. (Quotidiano di Ragusa)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683. (La Nuova Sardegna)

Stati Uniti Se il Kansas difende il diritto all'aborto, ma l'Indiana lo affonda. (Corriere del Ticino)

Il referendum nel Kansas sull’aborto è il primo in tutto il Paese dopo la sentenza della Corte Suprema e potrebbe interpretarsi come una risposta alla maggioranza conservatrice del più alto tribunale. Il Kansas e la risposta sull’aborto alla Corte Suprema. (GLI STATI GENERALI)