Mad Max: la classifica di tutti i film della saga!

Mad Max: la classifica di tutti i film della saga!

Furiosa: A Mad Max Saga è al cinema dal 23 maggio Ammiratela! È arrivata la classifica di tutti i film della saga di Mad Max, in occasione dell’uscita in sala di Furiosa: A Mad Max Saga, il prequel che non sapevamo di volere ma che ora che è arrivato è diventato l’evento più importante dell’anno. È curiosa la (emi)vita del franchise di Mad Max: nato in Australia come esperimento a bassissimo budget e altrettanto bassa presenza di postapocalisse nucleare, è esploso con il sequel che da solo ha contribuito a definire la grammatica e l’estetica di un intero genere per i successivi quarant’anni, poi ha provato il salto nel mainstream vero coinvolgendo addirittura Tina Turner… e poi è sparito per decenni, mentre il suo autore inseguiva maiali e pinguini. (BadTaste.it Cinema)

Ne parlano anche altri media

Attenzione: l'articolo contiene spoiler Si tratta di un “assaggio” del futuro della storia di Furiosa che comprende alcune scene da Mad Max: Fury Road. (BadTaste.it Cinema)

Per fare un piccolo esempio, un anno fa ci si lamentava dell’esordio “poco convincente” de La Sirenetta, che in quattro giorni incassava oltre 100 milioni di dollari e contribuiva a chiudere un weekend di 4 giorni in cui la classifica raccoglieva oltre 205 milioni di dollari. (BadTaste.it Cinema)

Tramite Twitter, Kojima ha commentato Mad Max Furiosa, il nuovo film di Miller (che sarebbe felice di dare in pasto la proprietà intellettuale a Kojima se quest'ultimo volesse trasformarla in un videogioco). (Multiplayer.it)

Incassi Italia: Furiosa vince il weekend, maggio si chiude in forte calo

Un titolo che girasse intorno ad un lavoro di stunt: artigianale, veritiero, avvincente e a basso costo. Nel 1979, sull'onda di un cortometraggio da loro girato, un medico di Sidney e uno studente di cinema unirono le forze per produrre un piccolo film il cui fulcro principale era l'azione e la strada. (Movieplayer)

Quando pellicole tanto roboanti approdano nelle sale, è impossibile non rimanerne affascinati. (BadTaste.it Cinema)

Il mese di maggio si sta chiudendo con dei dati fortemente negativi non solo rispetto a un anno fa, ma ovviamente anche rispetto al periodo pre-pandemico. (BadTaste.it Cinema)