Camogli: il cimitero finito anche sulla stampa russa e cinese

Levante News INTERNO

Riceviamo e pubblichiamo (Lettera firmata). Invio a codesta redazione documentazione del risalto che ha avuto il crollo al cimitero di Camogli, in tutto il Mondo.

Personalmente mi auguro che l’Amministrazione, così come le precedenti, si faccia un esame di coscienza e ammetta le proprie responsabilità.

L’immagine della Città ne esce devastata, così come il ricordo dei cari finiti in mare insieme alla falesia. (Levante News)

Ne parlano anche altri giornali

Gli psicologi della Sipem SoS Liguria e della Croce Rossa Italiana Comitato Regione Liguria saranno a disposizione dei cittadini e dell’amministrazione nei prossimi giorni. Il servizio è gratuito (Levante News)

La valutazione del rischio effettuata dai professori Nicola Casagli – Università di Firenze e Direttore dell’Istituto Nazionale Oceanografia e Geofisica Sperimentale, Luca Ferraris – Fondazione Cima – e Francesco Faccini – Università di Genova, ha evidenziato che non ci sono fratture di rilievo che possano far prevedere altre evoluzioni future. (Levante News)

Si tratta di una procedura legata a un’emergenza locale ma di dimensioni sovraregionali per le forze da mettere in campo. Per questo, viene richiesto l’impiego di “strutture operative nazionali specializzate e dotate delle professionalità, competenze e attrezzature non disponibili presso le risorse locali, territoriali e regionali già dispiegate”. (Genova24.it)

Oltre al rilievo su tutta l’area è stato anche effettuato un sopralluogo via mare con rilievo fotografico. i è svolto il sopralluogo, con l’ausilio di droni che regione Liguria ha messo a disposizione, dopo il crollo della falesia in corrispondenza del cimitero di Camogli, nel levante di Genova. (Primocanale)

Il parroco. Il parroco ha chiesto di entrare nel cimitero, nella parte in sicurezza, per fare una preghiera per i morti. "Nella parte alta - ha spiegato Giampedrone - sono stati evidenziati dei volumi in equilibrio precario su cui insistono alcune cappelle del cimitero e alcuni loculi. (IL GIORNO)

Per liberarlo è stato necessario l’intervento dei Vigili de Fuoco, che hanno tagliato la lamiera, dopo aver sedato l’animale con l’aiuto di un veterinario Il cane stava probabilmente inseguendo una piccola preda. (LaPresse)