Crollo cimitero di Camogli, la Procura apre un'inchiesta

Crollo cimitero di Camogli, la Procura apre un'inchiesta
La Repubblica INTERNO

Tutti i feretri finora trovati sono al momento conservati "in una struttura sicura, al Cimitero Centro", come spiega il sindaco Francesco Olivari.

La Procura di Genova ha aperto un'inchiesta per frana colposa dopo il crollo della parte centrale del cimitero di Camogli.

Già allestite anche le tende di protezione civile che ospiteranno gli altri resti, in attesa di una nuova sistemazione definitiva. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il crollo ha trascinato con sè un’ala del cimitero occupata da alcune centinaia di loculi Nei giorni scorsi la parete era stata investita da una forte mareggiata che ha ulteriormente eroso il terreno. (Corriere della Sera)

Gli ultimi mesi sono stati segnati da proteste a seguito del cessate il fuoco con l'Azerbaigian sul territoriodel Nagorno-Karabakh. I vertici dell’esercito armeno hanno chiesto le dimissioni del primo ministro Nikol Pashinyan e del suo governo. (LaPresse)

Quei marcati conflitti tra spettacoli naturali infondono in ogni spettatore un senso del sublime che risveglia pensieri profondi. Anche quelle aiutano a maturare il rispetto di una memoria incapace di sciogliersi nel mare blu di Liguria. (Quotidiano.net)

Camogli, le modifiche al servizio Amt da giovedì 25 febbraio

Secondo quanto però dichiarato dal sindaco di Camogli Francesco Olivari, da alcuni giorni erano in corso lavori di consolidamento sulla parete di roccia precipitata perché erano stati avvertiti movimenti del terreno. (Corriere della Sera)

Personalmente mi auguro che l’Amministrazione, così come le precedenti, si faccia un esame di coscienza e ammetta le proprie responsabilità. Riceviamo e pubblichiamo (Lettera firmata). Invio a codesta redazione documentazione del risalto che ha avuto il crollo al cimitero di Camogli, in tutto il Mondo. (Levante News)

Contestualmente al provvedimento di chiusura, valido fino al prossimo 19 marzo, viene modificato anche il servizio di trasporto pubblico. È stato attivato un collegamento tra il centro di Camogli e Ruta di Camogli per consentire ai passeggeri di effettuare l’interscambio tra i servizi utilizzando i bus navetta (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr