Tennis, Olimpiadi Tokyo: tabellone femminile, le teste di serie. Barty e Osaka le favorite, azzurre outsider

OA Sport SPORT

Le Olimpiadi di Tokyo sono in arrivo e anche il torneo di tennis, tra tante assenze, prenderà il via dal 24 luglio.

Di seguito le teste di serie di tennis femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2021:. TESTE DI SERIE SINGOLARE FEMMINILE OLIMPIADI TOKYO 2021. 1

Nel draw delle donne i favori del pronostico spettano all’australiana (n.1 del mondo) Ashleigh Barty e alla giapponese, padrona di casa, Naomi Osaka. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

A 39 anni, il brasiliano poteva conquistare una medaglia in doppio, ma è stato costretto a ritirarsi dalle Olimpiadi di Tokyo. La sfortuna ha bussato alla porta di Bruno Soares. (LiveTennis.it)

Ricordiamo che ai nastri di partenza ci sono giocatori del calibro del numero 1 del mondo, di Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Andrey Rublev. Lorenzo Musetti è pronto a fare il suo esordio alle Olimpiadi di Tokyo. (OA Sport)

Un duo che si è, nei fatti, composto in questa circostanza e sulle cui possibilità ci sono tanti punti interrogativi. Saranno Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego ad affrontare le difficoltà del torneo olimpico di tennis nel doppio. (OA Sport)

Olimpiadi di Tokyo, il tabellone del torneo di tennis: Musetti dalla parte di Djokovic Sorteggiato il tabellone del torneo di tennis olimpico, con gli accoppiamenti e gli avversari dei tennisti italiani. (Sport Fanpage)

Se è vero che manca un exploit sul veloce, dall’altro lato Sonego ha dimostrato a più riprese di essere diventato un giocatore solido e dal carattere granitico. Non sarà di certo compito facile superare atleti del calibro di Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev (OA Sport)

Poi, il tennista è stato mandato in un ospedale riservato ai Giochi per esami, e gli è stata diagnosticata un’appendicite, con l’indicazione di un intervento chirurgico che gli impedirà di disputare i Giochi“. (OA Sport)