Impresa riuscita per Jeff Bezos, nello spazio con New Shepard

Impresa riuscita per Jeff Bezos, nello spazio con New Shepard
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Jeff Bezos, il miliardario patron di Amazon, si è lanciato nello spazio a bordo della navicella New Shepard, costruita dalla sua società Blue Origin.

Insieme a Bezos, a bordo anche il fratello Mark Bezos, Wally Funk, una pioniera di 82 anni della corsa allo spazio, e uno studente di 18 anni.

Il lancio dal Texas, con qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia e l'atteraggio nel deserto del Texas, come previsto. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Bezos, il design del suo razzo scatena l’ilarità del web. E così, mentre la Nasa si congratulava pubblicamente per il successo del primo volo con equipaggio umano, qualcun altro, specialmente su Twitter, si divertiva a creare meme a tema Bezos. (Il Veggente)

Su Twitter, Musk ha augurato buona fortuna all'equipaggio di Blue Origin qualche ora prima del lancio. L'equipaggio. Era anche il primo volo nello spazio di Blue Origin con equipaggio. (La Repubblica)

È riuscito, seppur con qualche minuto di ritardo rispetto alla tabella di marcia, il lancio della navetta Blue Origin di Jeff Bezos, il proprietario di Amazon che nel giorno del 52mo anniversario dell'allunaggio dell'Apollo 11 raccoglie così il guanto di sfida nella corsa al turismo spaziale lanciato qualche giorno fa dall'altro miliardario Richard Branson. (RSI.ch Informazione)

Jeff Bezos vola nello spazio: si apre l'era del turismo spaziale

Il sistema di lancio New Shepard prende il nome da Alan Shepard, che nel 1961 divenne il primo americano nello spazio. Il viaggio suborbitale - con nome di missione NS16 - a cui ha partecipato Bezos è stato anche il primo della Blue Origin con personale umano dopo le 15 missioni di test del sistema di lancio New Shepard. (DDay.it - Digital Day)

A bordo anche il fratello Mark, l’82enne ex pilota Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen, che sono diventati rispettivamente la più anziana e il più giovane a raggiungere lo spazio. ‘Il miglior giorno in assoluto’: così Jeff Bezos ha commentato il successo del volo suborbitale dall’interno della capsula New Shepard appena atterrata. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Durante il volo, il controllo della missione di Blue Origin ha chiesto a ciascun astronauta come si sentisse Dalla sua nascita, nel 2000, Blue Origin è rimasta interamente nelle mani di Bezos. (Forbes Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr