Impresa riuscita per Jeff Bezos, nello spazio con New Shepard

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Jeff Bezos, il miliardario patron di Amazon, si è lanciato nello spazio a bordo della navicella New Shepard, costruita dalla sua società Blue Origin.

Insieme a Bezos, a bordo anche il fratello Mark Bezos, Wally Funk, una pioniera di 82 anni della corsa allo spazio, e uno studente di 18 anni.

Il lancio dal Texas, con qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia e l'atteraggio nel deserto del Texas, come previsto. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Bezos, il design del suo razzo scatena l’ilarità del web. E così, mentre la Nasa si congratulava pubblicamente per il successo del primo volo con equipaggio umano, qualcun altro, specialmente su Twitter, si divertiva a creare meme a tema Bezos. (Il Veggente)

Si tratta, comunque, di una dichiarazione d'intenti che inevitabilmente guarda molto, molto avanti e parecchie cose devono succedere prima che la produzione in massa nello Spazio di beni di consumo sia tecnicamente ed economicamente sostenibile. (HDblog)

L'equipaggio. Era anche il primo volo nello spazio di Blue Origin con equipaggio. Al lancio hanno assistito membri della famiglia Bezos e gli impiegati della Blue Origin, oltre ad alcuni spettatori appostati lungo la strada prima dell'alba. (La Repubblica)

‘Il miglior giorno in assoluto’: così Jeff Bezos ha commentato il successo del volo suborbitale dall’interno della capsula New Shepard appena atterrata. A bordo anche il fratello Mark, l’82enne ex pilota Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen, che sono diventati rispettivamente la più anziana e il più giovane a raggiungere lo spazio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Jeff Bezos ce l’ha fatta, è andato nello spazio con la sua navicella di Blue Origin, esaudendo così un desiderio che aveva sin da piccolo. Il primo ad uscire è stato proprio Jeff Bezos, che ha lasciato il suo sedile e numero 6, e che. (Computer Magazine)

Chiamarla missione spaziale è un esagerazione: più corretto, mai come in questo caso, definirlo “volo” spaziale. Sulla capsula, in cima al razzo alto 45 metri, c’erano 4 “non astronauti”, che hanno raggiunto quota 106 chilometri. (La Stampa)