John Lennon - Imagine 50th Anniversary - con Paola Maugeri

Ci siamo incontrati e ci siamo uniti e siamo ancora insieme ancora oggi» ha detto Yoko Ono, «Credevamo davvero in questa unione e nell’idea che tutto il mondo possa essere una cosa sola, che si possa essere tutti felici insieme.

Pubblicato nel 1971, il quinto album di John Lennon diventa uno dei dischi più importanti di tutti i tempi, dieci canzoni che simboleggiano il significato più profondo della musica e di ogni forma d’arte, quello di elevare l’umanità. (Virgin Radio)

La notizia riportata su altri media

Il film, uscito nel 1972, riprende i celebri brani di John Lennon presenti nell’album, arricchiti dai gustosi interventi di John Lennon e Yoko Ono. (Adnkronos)

Il video di “Imagine” fu girato a Tittenhurst Park, la residenza in stile georgiano in cui vivevano allora i Lennon. Nel museo Beatles Story di Liverpool dedicato alla band si trova una ricostruzione della “white room” di Tittenhurst Park (SiViaggia)

Oggi questo capolavoro compie 50 anni e noi vogliamo festeggiarlo raccontando la storia e il significato del brano simbolo del genio di Liverpoool, la titile track dell'album. Il 9 settembre 1971 John Lennon pubblicava, sotto la Apple Records, il suo secondo album solista: IMAGINE (Virgin Radio)

Il testo è stato anche trasmesso martedì sera a Berlino, Tokyo e nella città natale di Lennon, Liverpool, rispecchiando una campagna di proiezione simile di Ono 20 anni fa. Imagine incarnava ciò che credeva» ha detto Ono, aggiungendo: «Il sentimento alla base della canzone è importante ora come quando è stata scritta e pubblicata 50 anni fa». (La Stampa)

Il 9 settembre 1971 veniva pubblicato l'album contenente il brano: per l'occasione una frase del testo è stata pubblicata su luoghi simbolici La frase di 'Imagine' proiettata sul Parlamento a Londra (reuters). (La Repubblica)

Era il 9 settembre 1971 quando uscì “Imagine“, il secondo album solista di John Lennon e il quinto della sua carriera includendo anche quelli incisi con i Beatles. How do you sleep, la canzone rivolta a Paul McCarntey? (Soundsblog)