John Lennon, 50 anni fa usciva "Imagine" - Photogallery

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il brano è stato proiettato martedì sera a Berlino, Tokyo e nella città natale di Lennon, Liverpool.

Questo sentimento è importante ora come quando è stato scritto e pubblicato 50 anni fa".

John Lennon, 50 anni fa usciva "Imagine". 9 settembre 1971, esce il secondo album solista dell'ex Beatle, il mondo ascolta per la prima volta i versi della canzone diventata inno globale alla pace e alla tolleranza. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il film, uscito nel 1972, riprende i celebri brani di John Lennon presenti nell’album, arricchiti dai gustosi interventi di John Lennon e Yoko Ono. (Adnkronos)

Era il 9 settembre 1971 quando uscì “Imagine“, il secondo album solista di John Lennon e il quinto della sua carriera includendo anche quelli incisi con i Beatles. Imagine, la copertina del disco. La copertina dell’album “Imagine” mostra un ritratto in primo piano di John Lennon e fu una Polaroid scattata proprio da Yoko Ono (Soundsblog)

Un'edizione limitata dell'album «Imagine» come doppio LP su vinile bianco sarà pubblicata domani, venerdì 10 settembre Imagine incarnava ciò che credeva» ha detto Ono, aggiungendo: «Il sentimento alla base della canzone è importante ora come quando è stata scritta e pubblicata 50 anni fa». (La Stampa)

Il 9 settembre 1971 veniva pubblicato l'album contenente il brano: per l'occasione una frase del testo è stata pubblicata su luoghi simbolici "Imagine" di John Lennon compie cinquant'anni: la più bella canzone di speranza e pace mai scritta di Ernesto Assante. (La Repubblica)

Il 9 settembre 1971 John Lennon pubblicava, sotto la Apple Records, il suo secondo album solista: IMAGINE. Una volta la World Church mi chiamò e mi chiese ‘Possiamo usare il testo di Imagine modificando una frase in ‘Imagine one religion’?’. (Virgin Radio)

Quando la famiglia Lennon dovette andare negli Stati Uniti per alcuni impegni, di fatto decise di trasferirsi a vivere definitivamente a New York non rimettendo mai più piede in Inghilterra. Nel museo Beatles Story di Liverpool dedicato alla band si trova una ricostruzione della “white room” di Tittenhurst Park (SiViaggia)