Sardegna da zona bianca a zona rossa, Piazza Pulita chiede a Solinas: "l'accoglienza non è stata calorosa"

Cagliaripad INTERNO

“Cosa ne pensa il presidente Solinas?

La Regione, dopo il passaggio in zona bianca, aveva infatti allargato limiti di coprifuoco e aperture.

“Questo non ha comunque impedito a diversi rappresentanti regionali – tra cui il portavoce del presidente Solinas e suo fratello – di partecipare a un pranzo fuori norma.

Ma è durato poco: a fine marzo si è tornati zona arancione”, scrivono i colleghi di Piazza Pulita sul sito. (Cagliaripad)

Ne parlano anche altre testate

Protagonisti Matteo Bassetti, direttore malattie infettive del San Martino di Genova e Andrea Casadio, ex docente universitario ed ex ricercatore di neuroscienze alla Columbia University di New York oggi giornalista. (Corriere TV)

Lui voleva venire, ma la Lega gli ha detto no, non ha gradito e non abbiamo avuto la possibilità di averlo qui. Salvini, ironia della sorte, veniva negli stessi momenti intervistato da Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio, diretto competitor di Piazzapulita (Tvblog)

In tv si va se si ha da dire qualcosa da dire e se si ha pubblicato qualcosa su studi internazionali". Si parla di coronavirus e varianti, ospiti ecco Matteo Bassetti, direttore malattie infettive del San Martino di Genova, e Andrea Casadio, medico e giornalista. (Liberoquotidiano.it)

Variante inglese, lo scontro su La7 a Piazza pulita. La questione si è fatta più spinosa quando Bassetti ha accusato il neuroscienziato di aver detto che la variante inglese è più contagiosa e quindi più letale, tuttavia Casadio ha più volte tentato di discolparsi da questa insinuazione. (Funweek)

Durante la trasmissione di Piazzapulita, l’onorevole Claudio Borghi ha detto che l'epidemiologo John Ioannidis ha dimostrato in un articolo scientifico che i lockdown sono inutili, anzi dannosi. “È una semplificazione eccessiva di quello che ho detto – replica Ioannidis– in quell’articolo dimostriamo che secondo i nostri modelli, un lockdown severo non ottiene benefici in più rispetto a misure più blande e meno distruttive. (La7)

Per rispetto alle vigenti restrizioni derivanti dalla zona rossa, tutte le cerimonie si svolgeranno a porte chiuse, saranno improntate alla massima sobrietà, e vedranno la presenza di un numero ridottissimo di presenti, nella misura strettamente necessaria per il corretto svolgimento delle cerimonie. (vistanet)