commenti - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Per il riformismo, come sempre, si va alle Calenda greche.

Se si diffonde questo stile (e soprattutto se questo stile è apprezzato dall'elettore informato) sono tutti fottuti

Gianfranco Ferroni. Il riformismo può attendere. In questi giorni si leggono cannonate a mezzo stampa sul "volubile" Calenda; paiono dettate dall'ansia di screditarlo il più possibile.

Di Maio evita la candidatura nella lista del Pd: «Col partito di Bibbiano ci governo e basta». (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Gli errori più gravi erano già tutti presenti nel PD di Zingaretti e Bettini gravato com’era dalle ombre lunghe degli scissionisti Bersani e D’Alema. Per il momento non sappiamo nemmeno se dopo aver baciato, sposato e ripudiato Letta, Calenda bacerà Renzi salvo riservargli o riceverne lo stesso trattamento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Né si fa trovare dagli emissari delle correnti dem, che in queste ore vorrebbero rassicurazioni sul destino dei propri esponenti. Nessuna polemica con Calenda, che nel pomeriggio aveva invitato il segretario del Pd a un «confronto pubblico». (ilmessaggero.it)

La soluzione, spiega chi è al lavoro su dossier candidature, dovrebbe arrivare nel weekend. Paziente, lento ma costante prosegue al Nazareno il lavoro sulla composizione delle liste. (Adnkronos)

Stavolta nessuno dirà a Letta: Enrico, stailgi sereno E tacciono tutti, in un silenzio ostile al segretario dem. (Secolo d'Italia)

È la discesa dal carro dei perdenti, l'altra faccia dell'abitudine tutta italica del salire sul carro dei vincitori. Ma la domanda è inevitabile: i commentatori di sinistra si sono accorti solo adesso che il Pd è in crisi? (Liberoquotidiano.it)

In Puglia, dove sembra sicuro Francesco Boccia capolista in Senato, viene indicato come risolutivo un incontro tra Letta e il governatore Michele Emiliano. Dove in molti invitano a guardare alle liste per il Parlamento per capire cosa accadrà alle prossime elezioni regionali (La Sicilia)