Discarica Albano: Raggi firma l'ordinanza, ma per portare i rifiuti serve una deroga ambientale

RomaToday INTERNO

Senza questo atto i rifiuti non possono andare ad Albano Laziale. L’ordinanza sulla riapertura della discarica di Albano Laziale va integrata.

Il provvedimento, firmato dalla Sindaca Raggi dopo il consiglio straordinario sui rifiuti, è stato portato al tavolo con il Ministero della Transizione ecologica e la Regione Lazio.

Senza la deroga all’AIA, infatti, i rifiuti trattati provenienti dagli impianti di Roma, Colfelice, Castelforte e Pomezia, vale a dire gli impianti quelli indicati nell'ordinanza, non potranno essere trasferiti ad Albano Laziale

Una deroga fondamentale. (RomaToday)

Su altri media

E sul perché i giallorossi hanno abbandonato l’idea di Tor di Valle: “ogni progetto è figlio del proprio tempo. Il CEO della Roma, Guido Fienga, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport è stato chiaro: “siamo in attesa della revoca (della delibera sul pubblico interesse, ndr). (Calcio In Pillole)

La riapertura della discarica di Albano era tra le ipotesi al vaglio dei tavoli tecnici convocati presso il Ministero della Transizione Ecologica L'impianto, come disposto dal sindaco, potrà accogliere fino ad un massimo di 1.100 tonnellate al giorno di scarti lavorati dagli impianti di trattamento, per un periodo di 180 giorni. (latinaoggi.eu)

Marcello De Vito a Fanpage.it: “Raggi incapace di interloquire ha allontanato chi poteva oscurarla” Marcello De Vito in un’intervista a Fanpage. A cura di Valerio Renzi. Marcello De Vito è il presidente dell'Assemblea Capitolina. (Fanpage.it)

Ieri, la presenza di tanti Sindaci prima dal Prefetto e poi fuori al Campidoglio (e non ammessi in aula Giulio Cesare) è stata la prima forte ed unitaria risposta a questo atto ostile. Invece Roma ha gettato 5 anni al vento“, ha dichiarato il Sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli (Castelli Notizie)

Martedì si dovrebbe ricominciare, ma con l’entrata in discussione dell’assetto di bilancio, è probabile che la revoca slitterà ancora Leggi anche:. Stadio Roma, Raggi: “Dal club nessuna proposta sull’area. (RomaNews)

“Voglio che lo stadio della Roma si faccia, lo chiedono città, tifosi e società. Non ci hanno ancora proposto un’area, formalmente siamo tutti e tre ancora vincolati al progetto Tor di Valle, per questo dobbiamo scioglierci da questo vincolo il prima possibile (RomaNews)