Lilibet? «Harry non ha chiesto il permesso alla Regina»

Lilibet? «Harry non ha chiesto il permesso alla Regina»
Corriere del Ticino CULTURA E SPETTACOLO

La fonte si è premurata d’informare che Harry e Meghan Markle non avrebbero affatto chiesto alla sovrana il permesso di adottare il diminutivo Lilibet.

Buckingham Palace riaccende la guerra dei veleni fra la corte britannica e i ribelli Harry e Meghan ad appena 5 giorni dalla nascita della piccola Lilibet Diana.

Di certo il risultato è quello di un ulteriore, ennesimo segnale di freddezza in casa Windsor fra le due sponde dell’oceano

Ma senza passare per i canali familiari e di corte imposti di regola per un consenso ufficiale su qualsiasi affare dinastico. (Corriere del Ticino)

Su altri media

Come riporta il Daily Mail Sua Maestà avrebbe fatto molto di più che chiudere un occhio dopo mesi di attacchi contro l’istituzione monarchica. APPROFONDIMENTI ROYAL BABY Meghan, nata Lilibet Diana. (Il Messaggero)

Solo apparentemente, dunque, il nome sarebbe legato a Sua Maestà: nella comunicazione si legge che la piccola sarà chiamata Lili, ovvero giglio: si tratta di un rimando intimo e personale al modo in cui Doria Ragland chiamava la sua Meghan da piccola, cioè ‘Flower’. (Il Messaggero)

Una fonte vicina ai Sussex ha commentato sulla rivista People: "Erano così felici che non vedevano l'ora di condividere l'arrivo della figlia con la regina". D'altronde remare contro la grande popolarità di cui godono Harry e Meghan in America non è, alla lunga, una strategia vincente neanche per la Corona (AGI - Agenzia Italia)

Lilibeth Diana, le polemiche sul nome non si fermano

A qualche giorno dalla nascita di Lilibet, secondogenita di Harry e Meghan, la Regina Elisabetta fa un gesto inaspettato: di cosa si tratta. Secondo quanto riporta il Daily Mail, la sovrana vorrebbe conversare con Harry in privato per poter arrivare ad chiarimento, ma senza nessun altro presente all’incontro (SoloGossip.it)

è la seconda figlia del principe Harry e di sua moglie Meghan Markle Il principe Harry ha difattiquesta ricostruzione, dichiarando che sua nonna è stata la prima persona a essere chiamata e avvertita di questa volontà. (LaPresse)

Il nome di Lilibeth sarà stato scelto insieme alla Regina oppure sarà stata una “furba” mossa per riavvicinarsi alla Royal Family Ci sarebbe stata una chiamata tra la Regina ed Harry poco prima della nascita di Lilibeth ma il nome non sarebbe stato menzionato. (instaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr