Lilibet? «Harry non ha chiesto il permesso alla Regina»

La fonte si è premurata d’informare che Harry e Meghan Markle non avrebbero affatto chiesto alla sovrana il permesso di adottare il diminutivo Lilibet.

Buckingham Palace riaccende la guerra dei veleni fra la corte britannica e i ribelli Harry e Meghan ad appena 5 giorni dalla nascita della piccola Lilibet Diana.

Di certo il risultato è quello di un ulteriore, ennesimo segnale di freddezza in casa Windsor fra le due sponde dell’oceano

Ma senza passare per i canali familiari e di corte imposti di regola per un consenso ufficiale su qualsiasi affare dinastico. (Corriere del Ticino)

Su altri media

Ci sarebbe stata una chiamata tra la Regina ed Harry poco prima della nascita di Lilibeth ma il nome non sarebbe stato menzionato. Il nome di Lilibeth sarà stato scelto insieme alla Regina oppure sarà stata una “furba” mossa per riavvicinarsi alla Royal Family (instaNews)

Il principe Harry smentisce i giornalisti. Per il Daily Mail, infatti, Harry ha risposto dopo 90 minuti dalla pubblicazione del rapporto della BBC “attraverso una dichiarazione di un intimo amico sia suo che di Meghan, Omid Scobie”. (LaPresse)

Molte riguardano il nome scelto dalla coppia. Tuttavia dai Duchi di Sussex è arrivata la smentita: “Il duca ha parlato con la famiglia prima dell’annuncio, con sua nonna per prima. (Il Fatto Quotidiano)

Se non fosse stata di supporto, non avrebbero usato il nome". Lo scrive il Mail online aggiungendo che il duca di Sussex avrebbe già ingaggiato a tale scopo lo studio legale Shillings. (Yahoo Notizie)

La regina Elisabetta con Meghan ed Harry in un'immagine d'archivio KEYSTONE. Un omaggio non concordato, forse neppure troppo gradito. E anzi Harry non lo avrebbe «mai menzionato» nella telefonata fatta alla nonna dopo il parto. (Bluewin)

LEGGI ANCHE > > > Royal Family, scelta definitiva di Harry: Meghan si è dovuta adattare! LEGGI ANCHE > > > Meghan Markle, scoperta telefonata segreta a membro della Royal Family. Royal Family, il principe Harry torna a casa: sarà a Kensington il 1° luglio. (Inews24)