Sospesi i richiami con vaccini diversi per gli under 60 vaccinati in prima dose con Astrazeneca

LeccoToday SALUTE

Lotta al covid, l'annuncio di Regione Lombardia: «La Direzione Welfare ha deciso di sospendere cautelativamente i richiami eterologhi per tutti i cittadini under 60 che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca.

Lo ha annunciato nella tarda mattinata di oggi, sabato 12 giugno, Regione Lombardia in una nota stampa.

Per chi ha più di 60 anni nulla cambia»

Per chi ha più di 60 anni nulla cambia». (LeccoToday)

La notizia riportata su altri media

Anzi il quantitativo appare al momento limitato, visto che ancora 300mila pugliesi attendono la seconda dose del vaccino anglo – svedese. La regione ha deciso che le dosi accantonate saranno usate solo per i richiami e non per nuove vaccinazioni. (GiovinazzoLive.it)

Tutti gli appuntamenti per prime e seconde dosi sono attualmente confermati partire da oggi 12 Giugno 2021, come da indicazioni Ministeriali, le somministrazioni delle seconde dosi del vaccino AstraZeneca già programmate per le persone sotto i 60 anni di età saranno eseguite con vaccino a mRna (Pfizer o Moderna). (RovigoOggi.it)

La Procura di Brescia, che ha aperto un fascicolo, vuole capire se la morte dell’uomo possa essere stata conseguenza della somministrazione della prima dose del vaccino anticovid, ricevuta lo scorso 29 maggio. (Living)

Continua il suo racconto: "Al pronto soccorso l'hanno trattenuta un giorno e una notte per tutti gli accertamenti "Dopo 15 giorni circa - racconta - a mia moglie sono comparsi i primi sintomi, con un forte dolore al polpaccio. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

La circolare, firmata dal direttore della Prevenzione del ministero Gianni Rezza, indica che il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca "viene somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo)". (StabiaChannel.it)

E’ morto all’età di 54 anni Gianluca Masserdotti, carrozziere di Flero. 12 Giugno 2021 09:47. L’uomo non aveva nessuna patologia pregressa o particolari problemi di salute. E’ stato un fulmine a ciel sereno per Brescia. (Stretto web)