AstraZeneca, gli under 60 faranno la seconda dose con Pfizer o Moderna. Cts: «Rafforzare raccomandazione Aifa»

leggo.it ECONOMIA

È l'orientamento del Comitato tecnico scientifico, secondo quanto si apprende, che sarà formalizzato nelle prossime ore.

Non tutti però: chi ha più di 60 anni, avrà il richiamo con lo stesso vaccino anglo-svedese.

Per la seconda dose, sottolineano infatti i tecnici, è raccomandato continuare a usare Astrazeneca per chi ha più di 60 anni.

Chi ha già ricevuto la prima dose di AstraZeneca dovrebbe fare il richiamo con un vaccino a mRna, cioè Pfizer o Moderna. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A conferma che i rischi legati alla somministrazione dell’Astrazeneca sono assai rari Rimane una scorta di 100mila dosi di vaccino Astrazeneca in Puglia. (GiovinazzoLive.it)

Così il medico ci ha detto che c'era una trombosi in atto, e ci ha mandati al pronto soccorso di Careggi". Continua il suo racconto: "Al pronto soccorso l'hanno trattenuta un giorno e una notte per tutti gli accertamenti (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

E' stata emanata dal ministero della Salute la circolare di 'Aggiornamento' del parere del CTS sui vaccini. Sono circa 900mila gli italiani sotto i 60 anni che hanno fatto la prima dose di vaccino con Astrazeneca e ora dovranno effettuare il richiamo con Pfizer o Moderna. (StabiaChannel.it)

partire da oggi 12 Giugno 2021, come da indicazioni Ministeriali, le somministrazioni delle seconde dosi del vaccino AstraZeneca già programmate per le persone sotto i 60 anni di età saranno eseguite con vaccino a mRna (Pfizer o Moderna). (RovigoOggi.it)

Ma mercoledì viene dichiarata la morte cerebrale e viene disposto il trasferimento al Civile per il prelievo degli organi Gianluca Masserdotti, 54 anni, carrozziere di Flero è morto giovedì pomeriggio in seguito a una serie di episodi trombotici. (Living)

Lo ha annunciato nella tarda mattinata di oggi, sabato 12 giugno, Regione Lombardia in una nota stampa. Per chi ha più di 60 anni nulla cambia» (LeccoToday)