AstraZeneca, gli under 60 faranno la seconda dose con Pfizer o Moderna. Cts: «Rafforzare raccomandazione Aifa»

AstraZeneca, gli under 60 faranno la seconda dose con Pfizer o Moderna. Cts: «Rafforzare raccomandazione Aifa»
leggo.it ECONOMIA

È l'orientamento del Comitato tecnico scientifico, secondo quanto si apprende, che sarà formalizzato nelle prossime ore.

Non tutti però: chi ha più di 60 anni, avrà il richiamo con lo stesso vaccino anglo-svedese.

Per la seconda dose, sottolineano infatti i tecnici, è raccomandato continuare a usare Astrazeneca per chi ha più di 60 anni.

Chi ha già ricevuto la prima dose di AstraZeneca dovrebbe fare il richiamo con un vaccino a mRna, cioè Pfizer o Moderna. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Camilla Canepa, la ragazza di 18 anni morta dopo la vaccinazione volontaria con AstraZeneca, secondo quanto appreso, soffriva di piastrinopenia autoimmune familiare e assumeva una doppia terapia ormonale. (L'HuffPost)

Invece, proprio a seguito della circolare del Ministero della Salute inviata nella notte, è stata invece temporaneamente sospesa sul portale la funzione di modifica della prenotazione della seconda dose: la circolare, come detto, blocca i richiami con AstraZeneca per le persone con meno di 60 anni. (ArezzoNotizie)

La Sicilia è stata l’ultima ieri a decidere di sospendere comunque “in via cautelativa” la somministrazione del vaccino agli under 60, rendendo noto di aver deciso di attendere le indicazioni che arriveranno dal Cts. (QuiFinanza)

Morta dopo AstraZeneca, gli amici: "Camilla era felice di aver fatto il vaccino"

Alle 10 in ospedale gli stavano già facendo un’angiografia per rimuovere il trombo”, è la testimonianza della compagna Cinzia Il suo cuore ha smesso di battere giovedì pomeriggio in seguito a una serie di episodi trombotici. (Stretto web)

Sarebbe questo, secondo quanto si apprende, l’orientamento del Comitato tecnico scientifico che dovrebbe essere contenuto nel parere che arriverà nelle prossime ore. (L'HuffPost)

I genitori e gli amici raccontano di lei come una ragazza semplice, con sogni e passioni. La ragazza di 18 anni, Camilla Canepa, non ce l’ha fatta. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr