Apple inaugura l era della (sua) convergenza

Apple inaugura l era della (sua) convergenza
Altri dettagli:
Wired.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Apple lavora dunque non a una convergenza dei sistemi operativi, come si diceva da tempo immaginando macOS sugli iPad oppure i Mac trasformati in tablet, bensì alla convergenza delle loro funzioni e dei loro usi, soprattutto dei dati degli utenti.

Monterey, la nuova versione del sistema operativo per Mac di Apple che segue l’attuale Big Sur, assieme a iOS 15 e iPadOS 15, è pieno di questo tipo di esempi. (Wired.it)

Su altre testate

Quindi senza dover necessariamente aprire l’applicazione e copiarci-incollarci dentro una frase, un intero testo o una porzione di esso. Per sfogliare tutti gli articoli che riguardano gli annunci fatti durante la WWDC21 potete invece fare riferimento a questa sezione del nostro sito (macitynet.it)

Per sfogliare tutti gli articoli che riguardano gli annunci fatti durante la WWDC21 potete invece fare riferimento a questa sezione del nostro sito Se installate iOS 15, il vostro iPhone potrà essere rintracciato in qualsiasi momento, anche quando risulta apparentemente spento. (macitynet.it)

Tecnicamente sì, perché quello che era nella sua infanzia tecnologica è ormai straordinariamente cresciuto, era un "bambino" e oggi è diventato un adulto maturo. Oggi è il "brand" di un ecosistema in cui ogni device comunica con gli altri, ma in cui ogni device può vivere da solo, senza dover fare compromessi per adattarsi alle necessità degli altri (La Repubblica)

WWDC 2021, le novità dei prossimi sistemi operativi Apple

La versione iOS 15 potrebbe cambiare nome, e diventare iPhoneOS poiché è l’iPhone ormai il suo luogo d’azione. Ecco allora che l’evento di quest’anno, secondo Bloomberg, sarà l’occasione di presentare nuovi MacBook con nuovi processori Apple Silicon, quelli creati «in casa» da Apple. (Corriere della Sera)

Altre forme di discriminazione riscontrate negli annunci facevano riferimento a limiti di età e divieti su capelli tinti e tatuaggi. Le aziende includono assemblatori di iPhone, iPad, Apple Watch e AirPods, nonché produttori di circuiti stampati, moduli touch, obiettivi per fotocamere, batterie, cavi dati, vetro di copertura e imballaggi. (iPhone Italia)

iOS 15, iPadOS 15, WatchOS 8, macOS Monterey sono disponibili da subito per gli sviluppatori, da luglio in versione "beta" pubblica e per tutti dall'autunno. Dopo l’arrivo dell’App Tracking Transparency con iOS 14.5, il controllo dei nostri dati continuerà e si perfezionerà su iOS 15. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr