Apple inaugura l era della (sua) convergenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple lavora dunque non a una convergenza dei sistemi operativi, come si diceva da tempo immaginando macOS sugli iPad oppure i Mac trasformati in tablet, bensì alla convergenza delle loro funzioni e dei loro usi, soprattutto dei dati degli utenti.

Monterey, la nuova versione del sistema operativo per Mac di Apple che segue l’attuale Big Sur, assieme a iOS 15 e iPadOS 15, è pieno di questo tipo di esempi. (Wired.it)

Su altre testate

Abbiamo verificato di persona il funzionamento di questa shortcut e durante il nostro breve test ci siamo imbattuti anche in altre novità che sino ad ora non sono state menzionate. Quelle emerse oggi riguardano il supporto ai controller esterni, un elemento di cui Apple non ha parlato durante il keynote di presentazione ma che sembra rivelare qualche interessante sorpresa. (HDblog)

Apple ha annunciato i 12 vincitori dei suoi Design AwardsRead More (HelpMeTech)

La lente di ingrandimento per la selezione del testo è riapparsa in iOS 15 e Apple ne conferma il suo ritorno elencandola come funzionalità sulla pagina ufficiale del suo sito Web. Tra l’altro, la lente risolve uno dei problemi di selezione testo su uno schermo come quello dell’iPhone, e cioè il fatto che il pollice spesso copre il testo che stiamo cercando di selezionare (iPhone Italia)

Un nuovo prototipo di iPod Touch ci mostra come sarebbe potuta essere la quinta generazione: il design è completamente diversoRead More. .dvertisements (HelpMeTech)

Le mappe di Apple arriveranno anche in Italia, dopo un periodo di test in città quali Londra a Los Angeles. Vediamo quali sono le novità più interessanti introdotte nel sistema operativo più popolare di sempre iOS, versione 15, che è stato il tema clou del WWDC 21. (leggo.it)

Non ci resta che rimanere all’erta in attesa dei prossimi aggiornamenti Annuncio decisamente a sorpresa quello di Apple. (Computer Magazine)