Qualifiche a Portimao: dominio Mercedes con Bottas e Hamilton. Verstappen 3., Ferrari quinta con Sainz e ottava con Leclerc - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

cuto a sorpresa del pilota finlandese che mette a segno nelle prove ufficiali di Portimao la 17esima pole della sua carriera.

di. STEFANO GATTI. Sfuma a Portimao la pole numero 100 di Lewis Hamilton, battuto per sette (!)

millesimi di secondo da Valtteri Bottas.

Un'infrazione dei famigerati "track limits" costringe Max Verstappen a ripetere il suo time attack ma l'olandese non va oltre il terzo tempo a 398 millesimi dalla pole. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Valtteri Bottas ha conquistato la sua prima pole position del 2021 – la numero 17 in carriera – sul circuito di Portimao, nel GP del Portogallo. Il pilota della Mercedes ha preceduto al termine del Q3 di appena 7 millesimi Lewis Hamilton, in prima fila con l’altra freccia nera. (FormulaPassion.it)

Esteban Ocon si è infatti inserito tra le magnifiche quattro e le Ferrari, sesta e settima Le due Mercedes inseguono a circa 3 decimi, le Ferrari davanti alle McLaren. (La Gazzetta dello Sport)

di. STEFANO GATTI. Max Verstappen deciso a rovinare la festa delle cento pole positions a Lewis Hamilton: la punta del team Red Bull svetta nell'ultimo turno di prove libere con il tempo di 1:18.489. Perez sale in quarta posizione e stupisce ancora l'Alpine (quinto tempo per Esteban Ocon) che precede le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz staccate di 512 e 561 millesimi da Verstappen. (Sport Mediaset)

"E' stato molto complicato per via dell'asfalto, è super scivoloso erstappen: "Asfalto super scivoloso, c'è del lavoro da fare". Dopo la mezza delusione di Imola, Lewis Hamilton è ripartito davanti a tutti nella prima giornata di prove del GP del Portogallo. (Sport Mediaset)

Seguiamo in cronaca live le qualifiche del GP del Portogallo: riuscirà Verstappen a confermare la miglior prestazione dopo le FP3? Hamilton primo, poi Sainz, Perez, Bottas, Verstappen, Alonso, Ocon, Norris, Leclerc, Gasly. (F1inGenerale)

È da dire che il primo giro della Q3 di Verstappen, potenzialmente da pole, è stato annullato. A quella di Carlos Sainz, prima di tutto, che per la prima volta si posiziona in griglia meglio di Charles Leclerc (La Gazzetta dello Sport)