Qualifiche a Portimao: dominio Mercedes con Bottas e Hamilton. Verstappen 3., Ferrari quinta con Sainz e ottava con Leclerc - Sportmediaset

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

cuto a sorpresa del pilota finlandese che mette a segno nelle prove ufficiali di Portimao la 17esima pole della sua carriera.

di. STEFANO GATTI. Sfuma a Portimao la pole numero 100 di Lewis Hamilton, battuto per sette (!)

millesimi di secondo da Valtteri Bottas.

Un'infrazione dei famigerati "track limits" costringe Max Verstappen a ripetere il suo time attack ma l'olandese non va oltre il terzo tempo a 398 millesimi dalla pole. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Sainz: "Meglio che ad Imola". A caldo, Verstappen ha commentato: "La macchina era difficile da guidare, sui cordoli ho faticato tanto. Il primo giro del Q3 era discreto, ma ho avuto un intoppo in curva quattro e questo mi è costato il giro. (Autosprint.it)

Il terzo posto per Max Verstappen e la Red Bull è amarissimo. Le regole sono ben chiare per tutti e lo sammo anche in Red Bull. (Motorsport.com Italia)

È da dire che il primo giro della Q3 di Verstappen, potenzialmente da pole, è stato annullato. A quella di Carlos Sainz, prima di tutto, che per la prima volta si posiziona in griglia meglio di Charles Leclerc (La Gazzetta dello Sport)

Esteban Ocon si è infatti inserito tra le magnifiche quattro e le Ferrari, sesta e settima Max Verstappen con la Red Bull è stato il migliore nelle terze libere del GP Portogallo di F1 a Portimao. (La Gazzetta dello Sport)

Valtteri Bottas ha conquistato la sua prima pole position del 2021 – la numero 17 in carriera – sul circuito di Portimao, nel GP del Portogallo. Il pilota della Mercedes ha preceduto al termine del Q3 di appena 7 millesimi Lewis Hamilton, in prima fila con l’altra freccia nera. (FormulaPassion.it)

Lo scorso anno Max Verstappen a fine stagione aveva scherzato sul fatto di finire spesso le gare in terza posizione, all’epoca alle spalle delle due imprendibili Mercedes. “Il terzo posto non è ovviamente quello che volevamo – ha ammesso Verstappen – ma non è troppo male. (FormulaPassion.it)