Banche, Basilea: Ripresa irregolare, usare liquidità per assorbire shock

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “Le banche e le autorità di vigilanza devono rimanere vigili rispetto a ulteriori rischi e vulnerabilità” dal momento che la ripresa resta “irregolare” e l’economia globale “incerta”.

Milano, 7 giu.

Lo scrive in una nota il Comitato di Basilea, ribadendo la raccomandazione, per le banche di “utilizzare il capitale e le riserve di liquidità di Basilea III per assorbire gli shock e mantenere i prestiti a famiglie e imprese meritevoli di credito”

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il ministro, "questi due decreti ci aprono non solo la cassaforte dei soldi, perché ci permetteranno di ricevere tra luglio e agosto i primi 25 miliardi del piano europeo, ma soprattutto ci aprono la cassaforte della credibilità". (InfoOggi)

Milano, 7 giu. (LaPresse)

Lo ha detto il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, in un’intervista al quotodiano Il Messaggero. “Abbiamo rispettato – ha aggiunto – i tempi dettati dall’Unione europea per le prime tre riforme. (BlogSicilia.it)

l portale unico per il reclutamento della P. Il portale sarà "il luogo dove si realizzerà l'incontro tra domanda e offerta di lavoro pubblico" e garantirà, si legge, "la massima digitalizzazione e la massima trasparenza di ogni selezione" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Cgil, Cisl e Uil vedono di buon occhio, seppure con qualche distinguo, l’infornata di assunzioni, mirate ai progetti del Recovery plan, voluta dal ministro Renato Brunetta. «Dopo una primissima lettura quello che posso dire è che: va bene, naturalmente, assumere, ma da quello che si capisce tutto lo sforzo è mirato ad assunzioni a tempo determinato - puntualizza Olivo - . (Il Messaggero Veneto)

«Non ci faccia caso», esordisce Renato Brunetta, ministro per la Pubblica amministrazione, «sto potando le rose sfiorite perché ricrescano». IN sottofondo un rumore metallico. (ilmattino.it)