Pubblica Amministrazione, in arrivo 25 mila assunzioni

Contattolab INTERNO

Egli ha fatto intendere che non sarà un’infornata indiscriminata quella che andrà a sostituire la massa impiegatizia inadeguata e non più al passo con le esigenze della Pubblica Amministrazione attuale

E’ stato varato sotto la regia di Draghi e Brunetta il decreto per le assunzioni nella Pubblica Amministrazione.

A questo proposito i ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta un paio di mesi fa aveva sconvolto le procedure emanando un decreto legge che attribuiva un peso determinante all’esperienza lavorativa pregresse a scapito dei titoli accademici. (Contattolab)

Su altre fonti

"Significa - prosegue - che in 5 anni avremo un impatto di mille miliardi sulla nostra economia e sul nostro Pil. Per il ministro, "questi due decreti ci aprono non solo la cassaforte dei soldi, perché ci permetteranno di ricevere tra luglio e agosto i primi 25 miliardi del piano europeo, ma soprattutto ci aprono la cassaforte della credibilità". (InfoOggi)

IN sottofondo un rumore metallico. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

l portale unico per il reclutamento della P. Lo spiega la Funzione pubblica, annunciando che entro il 15 luglio bandirà "un concorso di idee rivolto a studenti o professionisti di grafica, design e arti visive che non abbiano compiuto 30 anni di età" per la scelta del logo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Milano, 7 giu. (LaPresse)

Un’occasione importante per svecchiare gli uffici e alzare il livello di competenze della Pubblica amministrazione. «Dopo una primissima lettura quello che posso dire è che: va bene, naturalmente, assumere, ma da quello che si capisce tutto lo sforzo è mirato ad assunzioni a tempo determinato - puntualizza Olivo - . (Il Messaggero Veneto)

“Abbiamo rispettato – ha aggiunto – i tempi dettati dall’Unione europea per le prime tre riforme. Lo ha detto il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, in un’intervista al quotodiano Il Messaggero. (BlogSicilia.it)