Coronavirus, Conte: «Stiamo studiando misure per le famiglie»

Corriere TV INTERNO

Cercheremo di dare sostegno economico per fare un piano per l’infanzia.

Il presidente del consiglio parla al suo arrivo a Milano - Ansa /CorriereTv. “Oggi abbiamo avuto due videoconferenze per le misure dell’infanzia.

Cerchiamo di guardare in prospettiva a misure per l’estate”.

Stiamo studiando altre misure per le famiglie, ci rendiamo conto delle difficoltà che sono create dalle scuole chiuse.

Così il presidente del consiglio Giuseppe Conte da Milano. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

In sintesi: no party, no party, no party, ma chi farà il guastafeste? E laddove, non solo con le mascherine, si è stati troppo troppo vaghi, saranno regioni e comuni a colmare i vuoti. (RomaToday)

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte ieri sera ha confermato che la fase 2 dell'emergenza coronavirus partirà il 4 maggio, con la riapertura di una serie di attività produttive. Una delle pochissime 'aperture', ma sempre con mascherine e distanze, è quella della visita ai parenti (vedi testo del decreto sotto). (FirenzeToday)

Senza contare le gaffe sui congiunti, sulle coppie di fatto, sulle seconde case in Regione e l'incertezza sull'obbligatorietà delle mascherine. Cerca di fare le cose giuste e continuerà a farlo anche se questo dovesse scontentate un gran numero di cittadini. (Il Gazzettino)

Ci sono dei ritardi e di questi ritardi mi scuso personalmente”, ha sottolineato il presidente Conte che ha poi annunciato che il Governo sta lavorando ad un nuovo decreto che metterà in campo ulteriori 55 miliardi. (LA NOTIZIA)

“Lo preciseremo presto, ma non significa che si può andare a casa di amici, a fare delle feste. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Milano, dove ha ricordato che “un quarto dei contagiati è negli appartamenti” (fcinter1908)

1, comma 1, lettera a), del presente decreto. Il prefetto territorialmente competente, informando preventivamente il Ministro dell’interno, assicura l’esecuzione delle misure di cui al presente decreto, nonché monitora l’attuazione delle restanti misure da parte delle amministrazioni competenti. (CiaoComo.it)