La scuola fatica a nutrire la democrazia

La Tecnica della Scuola INTERNO

Oggi la scuola fatica a nutrire la democrazia attraverso lo sviluppo del senso critico e dell’autonomia di pensiero dei giovani.

Il confronto costituiva il sale di quell’assetto scolastico, favoriva la visione delle varie problematiche da punti di vista diversi e, quindi, l’individuazione delle soluzioni più appropriate.

Mi pento di aver salutato con favore, a suo tempo, il nuovo assetto scolastico. (La Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre testate

inviata da Ing. (Orizzonte Scuola)

Arriva il papà che, secondo alcune testimonianze, prima avrebbe cercato di buttare giù le porte con i maniglioni antipanico e dopo essere entrato si sarebbe avventato contro il professore. Lunedì mattina in una scuola media della zona ovest della città un papà avrebbe aggredito l'insegnante del figlio. (LaVoceDiAsti.it)

Ovviamente le richieste degli alunni vengono “appoggiate” dai genitori che si fanno, in un certo qual modo portavoce delle lamentele dei propri figli che sono “costretti” a studiare diverse ore al giorno. (La Tecnica della Scuola)

Obbligo di istruzione: soggetti coinvolti. L’obbligo di istruzione si pone la finalità di garantire a tutti gli studenti l’acquisizione delle competenze necessarie per l’esercizio dei diritti di cittadinanza. (Orizzonte Scuola)

uno dei predetti tre anni deve essere specifico, ossia svolto nella classe di concorso per cui si partecipa. almeno tre anni di servizio nella scuola secondaria statale (anche su sostegno);. (La Tecnica della Scuola)

Vediamo nel dettaglio quali potrebbero essere queste novità e quali saranno i docenti interessati. Queste sono le novità su cui la maggioranza sta riflettendo e da cui potrebbero nascere nuovi requisiti per il concorso scuola; continueremo a monitorare la situazione, così da aggiornarvi non appena ci saranno conferme in merito. (Money.it)