Decreto scuola ultime notizie: al via l'esame degli emendamenti

Scuolainforma INTERNO

Si chiederà, inoltre, che i diplomati magistrale già assunti in ruolo e che hanno superato l’anno di prova ma hanno sentenza negativa, siano assunti, comunque, dal 1° settembre 2020.

La stessa deputata grillina ha parlato di riapertura della terza fascia delle graduatorie di istituto oltre alla trasformazione delle stesse in graduatorie provinciali.

Emendamenti al Decreto scuola, al via l’esame. La stessa maggioranza ha, più volte, sottolineato l’esigenza di ‘migliorare’ la normativa inserita nel testo che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale lo scorso 30 ottobre. (Scuolainforma)

La notizia riportata su altri giornali

Queste sono le novità su cui la maggioranza sta riflettendo e da cui potrebbero nascere nuovi requisiti per il concorso scuola; continueremo a monitorare la situazione, così da aggiornarvi non appena ci saranno conferme in merito. (Money.it)

Lunedì mattina in una scuola media della zona ovest della città un papà avrebbe aggredito l'insegnante del figlio. Arriva il papà che, secondo alcune testimonianze, prima avrebbe cercato di buttare giù le porte con i maniglioni antipanico e dopo essere entrato si sarebbe avventato contro il professore. (LaVoceDiAsti.it)

Ovviamente le richieste degli alunni vengono “appoggiate” dai genitori che si fanno, in un certo qual modo portavoce delle lamentele dei propri figli che sono “costretti” a studiare diverse ore al giorno. (La Tecnica della Scuola)

Obbligo di istruzione: soggetti coinvolti. L’obbligo di istruzione si pone la finalità di garantire a tutti gli studenti l’acquisizione delle competenze necessarie per l’esercizio dei diritti di cittadinanza. (Orizzonte Scuola)

uno dei predetti tre anni deve essere specifico, ossia svolto nella classe di concorso per cui si partecipa. almeno tre anni di servizio nella scuola secondaria statale (anche su sostegno);. (La Tecnica della Scuola)

inviata da Ing. (Orizzonte Scuola)