Decreto scuola, la misura 'taglia supplenze' tra i 13 emendamenti della maggioranza

Scuolainforma INTERNO

L’ammissione riguarderà anche i docenti che stanno maturando, nell’anno in corso, il terzo anno di precariato.

Emendamenti al Decreto Scuola: spicca la cosiddetta norma ‘taglia supplenze’. Gli USR potranno bandire una cosiddetta ‘chiamata veloce’, da effettuarsi entro il 15 settembre, per coprire i posti rimasti scoperti per la mancanza di candidati ‘titolati’.

La maggioranza ne presenterà ben 13, confermando l’intenzione di apporre delle modifiche al testo già pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale lo scorso 30 ottobre. (Scuolainforma)

La notizia riportata su altri media

Queste sono le novità su cui la maggioranza sta riflettendo e da cui potrebbero nascere nuovi requisiti per il concorso scuola; continueremo a monitorare la situazione, così da aggiornarvi non appena ci saranno conferme in merito. (Money.it)

Ovviamente le richieste degli alunni vengono “appoggiate” dai genitori che si fanno, in un certo qual modo portavoce delle lamentele dei propri figli che sono “costretti” a studiare diverse ore al giorno. (La Tecnica della Scuola)

La Questura ha ricevuto la Dirigente scolastica e il professore e procederà d'ufficio. Lunedì mattina in una scuola media della zona ovest della città un papà avrebbe aggredito l'insegnante del figlio. (LaVoceDiAsti.it)

Concorso scuola straordinario: come, dove e come saranno assunti i vincitori. almeno tre anni di servizio nella scuola secondaria statale (anche su sostegno);. (La Tecnica della Scuola)

L’aggiornamento costante dell’Anagrafe, evidenzia il Miur, è importante per consentire il monitoraggio dei percorsi scolastici degli alunni e l’assolvimento dell’obbligo di istruzione. Obbligo di istruzione: soggetti coinvolti. (Orizzonte Scuola)

inviata da Ing. (Orizzonte Scuola)